Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   422px-PokePark_2_JP_box.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 20.6 KB 
ID: 258543Può un mostro essere incredibilmente teneroso? Sì. E può qualcosa di incredibilmente teneroso essere odiato? Sì. Lo diciamo per la milionesima volta: i Pokémon si amano o si odiano. E' il destino dei grandi successi commerciali e quello della Nintendo è uno dei brand che monetizza di più in assoluto, con una straordinaria trasversalità di audience.

L'universo dei Pokémon, però, è diviso in due tronconi: la serie principale e gli spin-off, che hanno in comune i protagonisti ma di certo non la qualità e l'apprezzamento della gente. Dopo avere infilato i mostriciattoli in una moltitudine di esperimenti, negli anni più recenti è stata avviata la saga PokéPark, nella quale l'obiettivo del giocatore è di aggirarsi in un luogo abitato dalle creature della Game Freak per renderle amiche, sfidarle e divertirsi insieme.

Non si può dire che il debutto sempre sulla Wii nel 2010 sia stato acclamato, anzi, era fin troppo chiaro che si trattava di una svogliata messinscena per scucire ulteriori banconote ai fan meno informati e, purtroppo, bisogna segnalare che non tutto è stato sistemato in questo seguito.

Buona la grafica, pulita ma con mostri ben modellati ed un framerate solido. Ogni testata giornalistica ha voluto mettere in risalto il massiccio aspetto "cute" di questo episodio, con tutti i personaggi che cercano di intenerire il giocatore a botte di sorrisoni ed ammiccamenti, peraltro realizzati con cura.

Ciò che non va, invece, è ancora una volta il gameplay, lento ed inconsistente per tutto il gioco. Sia nelle fasi di inseguimento che di lotta, il fattore di sfida è prossimo allo zero ed il tutto si configura come un passatempo senza mordente, forse appropriato per i giovanissimi ma che trascura la rimanente, e non indifferente, platea. Il cuore del gioco fatica a decollare in quanto l'azione è molto rarefatta, ma c'è da segnalare anche qualche problema di gestione della telecamera che si fatica a controllare con il solo Wiimote.

Il Metacritic sfonda la sufficienza, 63/100 ma, secondo alcuni, la vendita a prezzo pieno è inappropriata.