Sebastian Vergas è uno che si diverte a miniaturizzare le cose, specie quando si parla di videogiochi. Una delle sue "vittime" è la storica playstation, qui riprodotta alla perfezione con tanto di gioco Parappa the Rapper. Non è un amore?
Fonte
La Playstation in miniatura
Comprimi
- Pubblicato: 09-03-2012, 09:38
- 18 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
ho molte console micro ma questa è FAVOLOSA !!!
Prima di tutto come si può usare un pad così minuscolo?
L'unico modo che mi salta in mente sarebbe creare un robot che sia la copia esatta di se stessi da controllare tramite un interfaccia di realtà virtuale...
Inutile dire che è una costosa e poco pratica, lo spazio che risparmi sulla console lo sprechi per tutto l'affare della realtà virtuale...
E poi non parliamo del rischio di perdere sia la console che i cd... già un paio di giorni fa mi sono accorto guardando il mio scaffale con i giochi della PSX che GranTurismo2 non è al suo posto, ora dato che non l'ho mai prestato a nessuno deve essere in casa, magari dimenticato da qualche parte mentre dopo averlo usato lo stavo per rimettere al suo posto... ma se avesse avuto le dimensioni di quello della foto come lo ritrovavo?
Lo so lo so, e che a me piace fare il burlone, non sempre i risultati sono strepitosi, ma il mio post voleva solo strappare un sorriso in chiunque lo avesse letto.
E francamente mi era anche venuta la tentazione di scriverlo, ma pensavo che con la parte sui cloni robo miniaturizzati (citazione di un vecchio episodio di Futurama) la cosa fosse abbastanza evidente.
Poi in effetti bisognerebbe vedere se con la tecnologia di oggi giorno sia poi così impensabile costruire una psx di quelle dimensioni, anche se certamente è una cosa fuori dalla portata di un semplice hobbista.
A proposito, facendo un breve googlata ho trovato la pagina flicker di Sebastián Vargas dove ci sono le foto di altri suoi oggetti "micronizati"
@maxtex74 Da quello che ho capito li costruisce solo per se in modo del tutto artigianale, non stiamo parlando di uno che ha una fabrichetta di protachiavi.
ci sono state delle complicazioni per le batterie : durava poco ...
Tra l'altro, sbaglio o il controller e la confezione del gioco sono un pò troppo grandi rispetto alla cosole?
Mettendo affianco il pad alla parte frontale della psx arriva quasi perfetto alla seconda porta per le memory card, cosa che avviene anche qui, il Jewel box della psx è poco più corto della console stessa (cosa che avviene anche qui) e lungo quanto il pad.
PS è comunque ripeto non mi risulta affatto che li venda.
Strano però che al caro GS non sia venuta l'idea di produrre e vendere oggettini cosi... alla modica cifra di 15€ l'uno magari...