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ID: 258504David Jaffe (a destra nella foto), noto game designer fondatore dello studio Eat Sleep Play e autore apprezzato per i titoli della serie Twisted Metal, nonché per un best seller del calibro di God of War, ha concesso a GamesIndustry un'intervista inerente alla situazione attuale del mercato videoludico:

"I consumatori sentono che i giochi sono diventati troppo costosi e non si soffermano a pensare alla 'macchina' dietro le quinte che gli permette di giocarci."

"Devono sentire che stanno acquistando qualcosa di valore per la cifra che spendono. Devono sentire che gli sviluppatori li hanno rispettati e che si divertono per ben oltre ciò che hanno pagato per il loro intrattenimento."

"Penso che sarà un tira e molla unico per trovare qualcosa che sia leale e rispettoso verso i consumatori. Ma credo anche che la cosa più importante da fare adesso sia quella di ascoltare, non importa come tutto questo verrà risolto o che cosa faranno le major Sony o Microsoft, quello che conta adesso è ascoltare ciò che il cliente ci sta dicendo. Il cliente, sostanzialmente, ci sta dicendo che siamo cinici, pensa che siamo avidi e pensa anche che non sta ottenendo alcun divertimento in cambio dei suoi soldi."

"[...] penso che abbiamo davvero bisogno di ascoltare i giocatori [...] credo che dovremmo ascoltare soprattuto quelli di loro che si lamentano dei prezzi. E' a nostro rischio e pericolo ignorare questa questione. Possiamo essere in disaccordo con la loro soluzione, pur abbracciando pienamente la componente emotiva, ma essi sentono di avere sempre più spesso il coltello dalla parte del manico, cosa che non dovrebbe accadere."

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