Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

La Vita sbanca l'Europa ed il gioco più venduto è un outsider

La Vita sbanca l'Europa ed il gioco più venduto è un outsider

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • La Vita sbanca l'Europa ed il gioco più venduto è un outsider

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lddeviantsgruntstanding06.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.0 KB 
ID: 258467Quando il 3DS arrivò sul mercato con numeri migliori di quelli della console Sony venne creduto un flop, oggi invece l'atteggiamento generale nei confronti della Vita è più clemente nonostante la delusione nipponica. Perché? Gli esperti dicono che sono cambiate le stime e la stessa Sony è stata molto prudente nelle aspettative, fin troppo dato che sono state facilmente superate dai fatti.

    In America le cose non sono andate alla grande, dato che ne sono state piazzate poco più di 250mila considerando anche il launch pack disponibile una settimana prima della normale vendita, una parziale delusione per il territorio più grande. In Europa, che ormai ha un valore di pochissimo inferiore a quello degli Stati Uniti, è stato un successo, al punto che è stata anche l'unica zona in cui la Vita ha superato gli albori del 3DS superando le 320mila unità. Bisognerà vedere se riuscirà a sostenere le vendite, vero cruccio del mercato giapponese.

    Oltre a questo ci sono i giochi e quella della Vita è una line-up che non teme paragoni con nessun'altra piattaforma del passato per quantità e qualità di esclusive. Mentre tutti guardavano a Wipeout 2048 ed Uncharted, il miglior titolo retail della prima settimana è stato Little Deviants, gioco molto particolare in cui vengono sfruttate le capacità di realtà aumentata della piattaforma, interagendo continuamente col rear-pad. E chissà quale sarà il campione della nuova settimana!


    • For_Great_Justice
      #1
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Avessero venduto la console in bundle con almeno un gioco e una memoria decente, avrebbero fatto decisamente meglio... Cosi è come comprarsi un pc, con un Live CD di Linux, senza un hard disk e senza software ad un prezzo esorbitante...

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      In effetti è curioso... la crisi e il lungo periodo di vacche magre del 3DS ha fatto sì che le aspettative si abbassassero e il lancio extranipponico della PSVita è visto positivamente a fronte di un corrispettivo 3DS che, pur avendo venduto globalmente di più nello stesso periodo di tempo ( Is The PlayStation Vita Really a Sales Success? - VITA Feature at IGN ), era stato subito etichettato come un mezzo flop. Probabilmente si tiene conto, per l'appunto, della crisi e del fatto che il 3DS è l'erede del diffusissimo DS... cosa che, inevitabilmente, comportava aspettative particolarmente impegnative.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-03-2012, 21:44.

    • Robbey
      #3
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      Bah, con il prezzo esagerato che ha tanto vale pigliarsi una 360

    • Moro
      #4
      Moro ha commentato
      Modifica di un commento
      secondo me, visti i tempi brevi, le stime di vendita in europa si basano come spesso avviene sulle unita' distribuite ai rivenditori, e io nei vari comet, mediaworld, etc ne vedo delle vagonate di scaffali. Forse e' meglio attendere qualche tempo per avere stime piu' veritiere.

    • Axe_N_Sword
      #5
      Axe_N_Sword ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Robbey
      Bah, con il prezzo esagerato che ha tanto vale pigliarsi una 360
      beh ma che c'entra, uno che vuole suonare una chitarra elettrica non si va a comprare un'acustica, e viceversa.
      La scelta non è tra comprare Vita e un 360, o una ps3, la scelta è tra comprare una Vita oppure no, neanche il 3DS, pur essendo comunque una console portatile, può essere considerata un'alternativa dato il catalogo e caratteristiche tecniche molto diverse (per intenderci, una scelta sensata può esserci tra Megadrive e Snes, console dalle caratteristiche simili e diverse solo nelle esclusive, o tra ps3 e 360 appunto), all'epoca uno non andava a scegliere tra un Gameboy e uno Snes, avevano funzioni e caratteristiche assolutamente diverse.

      L'unico fattore in comune può essere quello relativo alla moneta disponibile, ma in quel caso tanto vale scegliere anche tra una Vita e un corso di aerobica visto che si paga tutto con i soldi appunto...

      Per il resto, credo che col tempo le cose miglioreranno per la console, se ci pensiamo ps3 ha avuto un inizio effettivamente disastroso eppure adesso vai a vedere ed è la console fissa più venduta in Giappone, terreno in cui Vita non sta andando affatto bene...
      Ultima modifica di Axe_N_Sword; 05-03-2012, 16:40.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Taito Milestones 3
    Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
    23-01-2025, 11:42

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...