Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   playstation-4-clear-concept-design-5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.0 KB 
ID: 258459Si tratta di una nuova voce di corridoio relativa alla PlayStation 4 che, stando alla solita "fonte anonima Sony", non monterà più un processore della famiglia Cell, ma una CPU prodotta da AMD. L'indiscrezione, in effetti, sarebbe "coerente" con un altro rumor che avrebbe già chiamato il causa la stessa AMD per la produzione del chip grafico in dotazione alla nuova console domestica Sony.

Sembrerebbe che questa nuova "preferenza" verso i processori della x86 dynasty sia motivata dall'esigenza di appianare le difficoltà tecniche evidenziate da diversi sviluppatori in riferimento alla realizzazione di titoli per PS3.

L'ipotetica "svolta PC" (o "xboxizzazione") della PlayStation 4 sembra trovare una sponda nelle parole di Richard Leadbetter, direttore di Digital Foundry:

"La nuova console di Sony sarà essenzialmente un PC, in termini di architettura. Una collaborazione con AMD per la CPU ha molto fascino. Per la prima volta dal lancio del primo Xbox potremo vedere un processore x86 su una console. […] Non si tratta più di avere hardware fuori dal normale, esotico, ma si tratta solo di creare i migliori giochi possibili con un invidiabile set di strumenti di sviluppo […] Un approccio in stile PC alla prossima console Sony è molto verosimile."

LINK

LINK