The Binding of Isaac (LINK), peculiare action ispirato al racconto biblico del Sacrificio di Isacco e sviluppato per PC da Edmund McMillen, mette nei panni (si fa per dire) di un bambino che deve vedersela con vari mostri rinchiusi nella sua cantina e sfuggire a sua madre, prima di essere sacrificato a Dio.
Questo titolo era in procinto di essere convertito su 3DS per essere rilasciato sull'e-shop della console Nintendo... peccato, però, che le tematiche "particolari" fossero poco gradite alla casa giapponese.
Così, come rivelato via Twitter post dallo stesso McMillen, il progetto si è concluso con un nulla di fatto a causa, per l'appunto, dell'opposizione di Nintendo:
"Dopo un lungo dibattito interno, Nintendo ha deciso di non consentire la pubblicazione del gioco sull'eshop del 3DS."
"Come molti hanno ipotizzato, le ragioni di questo "no" sono dovute ai "contenuti religiosi discutibili" presenti nel titolo."
"Grazie a Dio esiste Steam! Devo ringraziare pubblicamente ancora una volta Valve per supportare pienamente The Binding of Isaac, senza richiedere valutazioni ESRB o censurare i giochi pubblicati sulla sua piattaforma. E' solo uno dei tanti motivi per cui Steam è il il top della distribuzione digitale." (Edmund McMillen)
LINK
LINK
The Binding of Isaac rifiutato (sacrificato) da Nintendo: non sarà incluso nell'e-shop del 3DS
Comprimi
- Pubblicato: 29-02-2012, 17:04
- 9 commenti
-
X
Comprimi
-
The Binding of Isaac rifiutato (sacrificato) da Nintendo: non sarà incluso nell'e-shop del 3DS
Tag: digital delivery, nintendo, 3ds, curiosità, nintendo 3ds, novità, action, pc windows, disponibile, steam, 3ds e-shop, e-shop, twitter, non incluso, the binding of isaac, rifiutato, comunicazione, edmund mcmillen, controverso, temi controversi, sacrificio di isacco, temi religiosi, contenuti religiosi, discutibili, censura preventiva
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Spero che ciò si traduca in ulteriore pubblicità a McMillen (lo stesso di Super Meat Boy, la Nintendo ha un conto aperto da quando non lo pubblicarono su Wiiware), anche se Binding of Isaac è già un grande successo.
http://www.retrogaminghistory.com/ho...deoludico.html
... e meno male che, almeno in questo caso, non c'è stata la solita levata di scudi dei "superesperti" nostrani di videogiochi, ovvero Paola Binetti, Klaus Davi e Carlo Giovanardi...
Sì... ma il punto "dolente" è quello specificato dallo stesso McMillen:
"Come molti hanno ipotizzato, le ragioni di questo "no" sono dovute ai "contenuti religiosi discutibili" presenti nel titolo."