Syndicate (LINK), nuovo "reboot/spin-off" firmato Starbreeze Studios / Electronic Arts ed "ispirato" ad una serie di apprezzati cyberpunk RTS sviluppati da Bullfrog negli anni 1993-96, è stato oggetto di alcune dichiarazioni rilasciate da due esponenti di EA e Starbreeze nel corso di un'intervista concessa ad Eurogamer.
Inevitabilmente l'intervista ha preso le mosse dalla questione della reale opportunità di questo controverso FPS reboot:
"L'originale Syndicate è uscito nel 1993, circa 20 anni fa. Così tanto tempo che, molto probabilmente, coloro che giocheranno questo titolo avranno solamente sentito parlare di Syndicate. Ovviamente abbiamo dato ascolto alle reazioni dei fan, ma abbiamo dovuto seguire quella che si è rivelata essere la giusta decisione."
"Sapevamo già che, qualsiasi obiettivo avremmo raggiunto, avremmo trovato forte opposizione da parte dei giocatori."
"Avremmo voluto fosse più pulito e magari avremmo voluto del tempo per aggiungere qualche missione in più, ma il team è orgoglioso del suo lavoro. Sono molto soddisfatto del lavoro finale. Ci sono sempre cose lasciate sul tavolo dello sviluppo, ma penso il lavoro sia ottimo e abbia aperto davvero tante porte per lo sviluppo futuro. Non è mai sufficientemente buono. Vuoi sempre far qualcosa per migliorare ma siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto e eccitati sia giunto nei negozi."
Syndicate è disponibile dal 24 Febbraio scorso nelle versioni PC, XBox 360 e PlayStation 3.
LINK
LINK
LINK
EA: quella di realizzare un FPS reboot di Syndicate si è rivelata essere la giusta decisione
Comprimi
- Pubblicato: 27-02-2012, 22:34
- 7 commenti
-
X
Comprimi
-
EA: quella di realizzare un FPS reboot di Syndicate si è rivelata essere la giusta decisione
Tag: xbox 360, 360, ps3, x360, curiosità, electronic arts, novità, playstation 3, pc windows, first-person shooter, disponibile, spinoff, spin-off, reboot, fps, intervista, eurogamer, dichiarazioni, 1993, 1996, syndicate, bullfrog, serie syndicate, 1993-1996, cyberpunk rts, rts cyberpunk, nuovo syndicate, starbreeze studios, 24 febbraio 2012, 24/02/2012, 24/02/12, cyberpunk, reboot-spinoff, fps reboot, giusta decisione, esponenti ea, reboot nominale, classico bullfrog
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
In alternativa, un titolo di notevole richiamo sarebbe "Farfallina"... visti i recenti "tormentoni" televisivi l'effetto è garantito :
YEAH!
Però credo che dietro all'operazione ci sia alla fine solo una pigrizia intellettuale, tesa a sfruttare una splendida ambientazione perché è già lì pronta piuttosto che per la sua notorietà. Per me i pochi che ricordano davvero Syndicate sono anche quelli che il gioco non lo comprerebbero mai, o almeno non all'uscita, e non credo che il titolo sia rimasto così famoso da costituire un motivo d'acquisto in più per l'utente giovane non informato. Secondo me le cose sono andate così:
Game designer EA 1 (n00b): "Facciamo un gioco cyberpunk, con dei tizi bionici supercazzuti che lavorano per un cartello mafioso del futuro, sarà una figata!!!"
Game designer EA2 (nerd): "Seh, bravo il pirla, così poi i criticoni di Retrogaminghistory.com ci dicono che è uguale a Syndicate..."
Game designer EA 1 (n00b): "..."
Game designer EA2 (nerd): "Non sai cos'è Syndicate??? Gioco di strategia e combattimento cyberpunk? Ultraviolento? Ma cosa facevi nel 1993? Ah, si, l'asilo... Pensa te che il marchio è ancora nostro."
Game designer EA 1 (n00b): "Il marchio è nostro? Eccellente... Signori, abbiamo appena trovato il titolo per il nostro nuovo gioco! Ovviamente non possiamo rifare un RTS, la gente non gioca quella roba, c'è troppo da pensare: ne faremo... un FIRST PERSON SHOOOOOTEEEEEER!!!"
Game designer EA2 (nerd): "Madre di Dio... -__-"
Ed ecco qui il nuovo Syndicate.
Direi che è una ricostruzione assolutamente verosimile!
Fra l'altro va detto che questa manovra squisitamente commerciale (almeno nelle intenzioni) risentirebbe di un paradosso. Chi non ricorda Syndicate non sarà certamente suggestionato dal nome nè pertanto invogliato all'acquisto. Chi, invece, ha ben presente il titolo Bullfrog, non ne ricaverà alcun incentivo nei confronti di un generico first-person shooter di ambientazione cyberpunk. Quindi? Vien da pensare che la discutibile "operazione reboot nominale di Syndicate" sia mirata a chi ha un ricordo vago e un po' confuso di questo apprezzato RTS...