Il prossimo progetto Double Fine iniziato grazie alle numerose donazioni di milioni di fan sparsi per il mondo sarà un'avventura grafica 2D old school. A dirlo sono Gilbert e Schafer:
"Una delle ragioni per cui sono eccitato all'idea di lavorare su un adventure è che l'abbiamo fatto con Nathan Stapley, che è un artista dal grande stile pittorico", ha spiegato Schafer. "Una delle cose che mi è mancata delle avventure grafiche 2D è la presenza di grandi artisti che esprimono se stessi direttamente sullo schermo; non avendo a che fare con gli shader 3D o altre tecnologie complicate che potrebbero alterare la loro visione".
"Penso dovrebbe essere tutto 2D. Old School", è stato il commento di Gilbert. "Penso sia semplicemente molto più interessante del 3D. Il 3D vende molto ma per un progetto come questo serve qualcosa che enfatizzi davvero l'arte dell'artista. Qualcosa che ci dà solo il 2D".
Fonte
Non ci resta altre che aspettare e sperare in un nuovo must che ci faccia dimenticare per un po' i capisaldi del genere.
Si prospetta decisamente interessante