Ninja Gaiden 3 (LINK), nuovo action sviluppato da Team Ninja sotto etichetta Tecmo Koei e previsto per il 23 Marzo nelle versioni XBox 360 e PlayStation 3 (in seguito sarà tra i titoli di lancio del Wii U), è oggetto di un ulteriore Gameplay Video:
LINK
LINK
Ovviamente c'è chi andrà pazzo per questo ennesimo capitolo della saga, ma per me un gioco di ninja dovrebbe essere molto più "stealth" e suggestivo, qualcosa che ti dia l'idea di essere un guerriero che si muove nell'ombra in un ambiente appropriato; e non è certo il caso di Ninja Gaiden, una sorta di zuffa di proporzioni apocalittiche in un marasma di luci, esplosioni, jet, astronavi, cyborg e gente che salta da tutte le parti.
Peccato, potevano invertire la tendenza e creare qualcosa di più intimamente legato alla tradizione e, invece, ecco la solita incasinatura. Si vede che la gente vuole questo e dopo tutto i programmatori non fanno altro che seguire questa tendenza.
Verissimo... fra l'altro il "Ninja rambizzato" ha radici relativamente "antiche", visto che esplosioni, astronavi e robot erano già presenti in Shinobi III su Mega Drive e la "gente che salta da tutte le parti" era un leitmotiv di Ninja Spirit (per non parlare, poi, di Ninja Warriors che era tutt'altro che "stealth"... e proponeva dei protagonisti cyborg). Bene o male, Ninja Gaiden ripropone il 3D l'interpretazione "classico-videoludica" del ninja, con il termine "classico" da intendersi in riferimento a diversi noti titoli di fine '80 e inizio '90.
In ogni modo dal video Ninja Gaiden 3 sembra abbastanza promettente...
Bah vediamo un pò...