Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Miyamoto parla della timeline di Zelda

Miyamoto parla della timeline di Zelda

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Miyamoto parla della timeline di Zelda

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   miyamoto-zelda.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 30.4 KB 
ID: 258243Shigeru Miyamoto ha fatto sapere che, insieme a Nintendo, sta cercando di rendere ogni nuovo episodio di Zelda coerente con la saga e l'intere timeline:

    "La storia è molto importante in Zelda. Per quanto riguarda l'ordine di priorità, prima di tutto, ovviamente, c'è il cercare di realizzare il miglior gioco possibile. In secondo luogo, stiamo facendo del nostro meglio per rendere la storia coerente in tutta l'intera serie. Speriamo che la gente non metta in evidenza eventuali contraddizioni."



    Fonte

    • AlextheLioNet
      #1
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Fra l'altro la timeline di Zelda è stata recentemente riepilogata e ufficializzata nell'artbook Hyrule Historia:

      The Official Zelda Timeline, Now With Added Detail

    • Tommyhommy
      #2
      Tommyhommy ha commentato
      Modifica di un commento
      In un articolo letto su Game Informer c'erano delle importanti dichiarazioni sull'argomento. In sostanza confermano quanto scritto cercano di realizzare una storia che sia continuata nel tempo, difficile man mano che i capitoli aumentano!

    • For_Great_Justice
      #3
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Il fatto che vi sia un collegamento tra tutti gli episodi non fa che aumentare il fascino di questa storica saga

    • Mariolinho
      #4
      Mariolinho ha commentato
      Modifica di un commento
      Mi sa che sono l'unico fan di Zelda al mondo che non gli importa nulla della time line.
      Ho sempre guardato ogni Zelda come un'episodio a sé stante, senza sforzarmi troppo di pensare se l'erba che calpestavo in quel momento, l'avesse calpestata qualche altro Link nei remoti tempi.

    • Sunstoppable
      #5
      Sunstoppable ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Mariolinho
      Mi sa che sono l'unico fan di Zelda al mondo che non gli importa nulla della time line.
      Ho sempre guardato ogni Zelda come un'episodio a sé stante, senza sforzarmi troppo di pensare se l'erba che calpestavo in quel momento, l'avesse calpestata qualche altro Link nei remoti tempi.
      siamo in due

    • musehead
      #6
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Si preoccupano della timeline nei dettagli e non di come mai Link improvvisamente non sia più mancino.

    • Cthulhu
      #7
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Anche secondo me non ha senso forzare una timeline in una serie come Zelda, anche perché di collegamenti tra uno e l'altro ce ne sono ben pochi...

    • AlextheLioNet
      #8
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da musehead
      Si preoccupano della timeline nei dettagli e non di come mai Link improvvisamente non sia più mancino.
      La "specchiatura" della versione Wii di Twilight Princess non ha motivazioni legate alla timeline, ma è dipesa dal fatto che la maggior parte dei videogiocatori tiene il WiiMote con la mano destra e se Link fosse stato mancino si sarebbe perso qualcosa in termini di immedesimazione. In altre parole non era consigliabile implementare un sistema di controllo basato su un WiiMote generalmente impugnato con la destra che gestisse i movimenti di una spada brandita da un avatar mancino.

    • LordRey
      #9
      LordRey ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Sunstoppable
      siamo in due
      Siamo in tre.

      La coerenza non è sempre qualcosa di positivo.

      A volte finisce infatti per "imbrigliare" le energie creative e per frenare la ricerca di idee nuove.

      E poi, nel caso di Zelda, parliamo di "storie" separate, quasi alla stregua di Final Fantasy.. solo che in quest'ultimo anche i personaggi principali cambiano da un episodio all'altro.

      Ciao

    • AlextheLioNet
      #10
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da LordRey
      A volte finisce infatti per "imbrigliare" le energie creative e per frenare la ricerca di idee nuove.

      E poi, nel caso di Zelda, parliamo di "storie" separate, quasi alla stregua di Final Fantasy.. solo che in quest'ultimo anche i personaggi principali cambiano da un episodio all'altro.
      Sono d'accordo! E' senz'altro prioritario che vi sia una coerenza interna, ma sostanzialmente accessorio che anche la timeline della serie rispecchi in pieno questa conformità.

    • Alerage
      #11
      Alerage ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      ma secondo me hanno già fallitto nell'intento anni fa . . .
      Spoiler:
      sià in a link to the past che ocarina of time, link e zelda si vedono per la prima volta, l'unica soluzione è che la storia inizi già ramificata

    • Alerage
      #12
      Alerage ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      ma secondo me hanno già fallito nell'intento anni fa . . .
      Spoiler:
      sià in a link to the past che ocarina of time, link e zelda si vedono per la prima volta, l'unica soluzione è che la storia inizi già ramificata

    • AlextheLioNet
      #13
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Alerage
      ma secondo me hanno già fallitto nell'intento anni fa . . .
      Spoiler:
      sià in a link to the past che ocarina of time, link e zelda si vedono per la prima volta, l'unica soluzione è che la storia inizi già ramificata
      Beh... questo conferma che è inutile chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati. Che si limitino piuttosto alla validità e alla coerenza delle storie su cui si basano i singoli episodi. Se poi in futuro qualche emulo della Rowling vorrà scrivere una saga romanzesca stile Harry Potter dedicata a Zelda (non ci ha ancora pensato nessuno?), allora forse sarà compito suo risolvere sul piano letterario le incoerenze della saga.

    • biometallo
      #14
      biometallo ha commentato
      Modifica di un commento
      Da quello che avevo inteso io però i vari capitoli della saga sono spesso distanti tra loro anche centinaia di anni, la spiegazione quindi è semplice il Link di Ocarina of Time non è lo stesso del capito per SNES, ma si tratta di un omonimo, semplicemente ogni tot anni la storia si ripete con una principessa che si chiama Zelda ed un eroe che la deve salvare che sia Chiama sempre Link... a meno di non aver messo un nome diverso quando è cominciata la partita.

      Questo regola generale vale per quasi tutti i capitoli salvo alcune rare eccezioni, per dire il Link dei capitoli per NDS è dichiaratamente lo stesso di Wind Waker.

      Poi ho non è che sia espertissimo della saga, se quindi mi sono perso qualche dettaglio correggetemi pure.

    • TheBosZ
      #15
      TheBosZ ha commentato
      Modifica di un commento
      Sul non fregarsene della Timeline mi ci aggiungo pure io.

      Devo però constatare che queste "news" secondo me depistano dal problema principale: Zelda sta perdendo mordente? Sinceramente penso che sia così, sto (a stento) finendo TP per Gamecube, e non mi è mai capitato di annoiarmi ad uno Zelda, e questa è la prima volta. Ho preso Skyward e lo devo ancora cominciare, ma leggendo a giro le recensioni, su quanto sia "semplice", mi disarma un pò... non sarà il caso che la grande N la smetta di dormire sugli allori del passato e tiri fuori un pò i cosiddetti?

    • LordRey
      #16
      LordRey ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da TheBosZ
      Sul non fregarsene della Timeline mi ci aggiungo pure io.

      Devo però constatare che queste "news" secondo me depistano dal problema principale: Zelda sta perdendo mordente? Sinceramente penso che sia così, sto (a stento) finendo TP per Gamecube, e non mi è mai capitato di annoiarmi ad uno Zelda, e questa è la prima volta. Ho preso Skyward e lo devo ancora cominciare, ma leggendo a giro le recensioni, su quanto sia "semplice", mi disarma un pò... non sarà il caso che la grande N la smetta di dormire sugli allori del passato e tiri fuori un pò i cosiddetti?
      Come te, non ho molto apprezzato Zelda TP.

      Sto giocando Skyward Sword è devo dire che finora non mi ha deluso.

      Era dai tempi di Ocarina of Time che non vedevo uno Zelda fatto così bene.. provalo, magari ti piace.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Taito Milestones 3
    Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
    23-01-2025, 11:42

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X