Shigeru Miyamoto ha fatto sapere che, insieme a Nintendo, sta cercando di rendere ogni nuovo episodio di Zelda coerente con la saga e l'intere timeline:
"La storia è molto importante in Zelda. Per quanto riguarda l'ordine di priorità, prima di tutto, ovviamente, c'è il cercare di realizzare il miglior gioco possibile. In secondo luogo, stiamo facendo del nostro meglio per rendere la storia coerente in tutta l'intera serie. Speriamo che la gente non metta in evidenza eventuali contraddizioni."
Fonte
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
The Official Zelda Timeline, Now With Added Detail
Ho sempre guardato ogni Zelda come un'episodio a sé stante, senza sforzarmi troppo di pensare se l'erba che calpestavo in quel momento, l'avesse calpestata qualche altro Link nei remoti tempi.
La coerenza non è sempre qualcosa di positivo.
A volte finisce infatti per "imbrigliare" le energie creative e per frenare la ricerca di idee nuove.
E poi, nel caso di Zelda, parliamo di "storie" separate, quasi alla stregua di Final Fantasy.. solo che in quest'ultimo anche i personaggi principali cambiano da un episodio all'altro.
Ciao
Questo regola generale vale per quasi tutti i capitoli salvo alcune rare eccezioni, per dire il Link dei capitoli per NDS è dichiaratamente lo stesso di Wind Waker.
Poi ho non è che sia espertissimo della saga, se quindi mi sono perso qualche dettaglio correggetemi pure.
Devo però constatare che queste "news" secondo me depistano dal problema principale: Zelda sta perdendo mordente? Sinceramente penso che sia così, sto (a stento) finendo TP per Gamecube, e non mi è mai capitato di annoiarmi ad uno Zelda, e questa è la prima volta. Ho preso Skyward e lo devo ancora cominciare, ma leggendo a giro le recensioni, su quanto sia "semplice", mi disarma un pò... non sarà il caso che la grande N la smetta di dormire sugli allori del passato e tiri fuori un pò i cosiddetti?
Sto giocando Skyward Sword è devo dire che finora non mi ha deluso.
Era dai tempi di Ocarina of Time che non vedevo uno Zelda fatto così bene.. provalo, magari ti piace.