Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Andrew House (Sony) giudica ancora prematuri i tempi per la diffusione del cloud gaming

Andrew House (Sony) giudica ancora prematuri i tempi per la diffusione del cloud gaming

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Andrew House (Sony) giudica ancora prematuri i tempi per la diffusione del cloud gaming

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Andrew-House_Sony.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 21.8 KB 
ID: 257958In un'intervista rilasciata a CVG (LINK), Andrew House, boss di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato che a suo parere il Cloud Gaming è ancora di là da venire:

    "Per i giochi realizzati in vera alta definizione, penso ci siano ancora alcune barriere significative che ostacolino la soluzione streaming. Penso che siamo ancora lontani dal poter fornire completamente un'esperienza di quel livello. La quantità dei dati coinvolti e i problemi relativi alla latenza fanno si che, almeno per ora, l'esperienza più semplice per l'utente sia il supporto fisico."

    "Che si tratti di servizi mobile o cloud, ci sono molte opportunità esplorabili. E' interessante il fatto che alcuni dei nostri dati raccolti dagli utenti dimostrino che la percezione della velocità della connessione, o le aspettattive in questo senso, non coincidono con la realtà fisica. C'è ancora un gap da coprire."

    LINK

    LINK

    • For_Great_Justice
      #1
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      ...Tempi prematuri sopratutto considerando la sicurezza e l'affidabilità dei server Sony...

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      L'ostacolo principale è costituito dalla velocità della connessione. Non conosco dati precisi, ma pare che una connessione 5 Mbit/s ("reali") limiti lo streaming a 720p (OnLive).

      Interessanti, poi, le soluzioni "videoludico-televisive" come questa, nata dal sodalizio tra Gaikai (LINK) e LG:

      LG minaccia le console: cloud gaming

    • Glorfindel
      #3
      Glorfindel ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da For_Great_Justice
      ...Tempi prematuri sopratutto considerando la sicurezza e l'affidabilità dei server Sony...
      Beh, non penso.
      Anzi, dopo l'esperienza subita la Sony uscirà forse come la più forte di tutte dal punto di vista della sicurezza.
      Una lezione imparata a seguito di un errore gravissimo.

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Al momento il business del Cloud Gaming sembrerebbe in mano ad OnLive e Gaikai... ma è probabile che in futuro assisteremo ad un progressivo avvicinamento dei grandi marchi a questa formula:

      Cloud Gaming Business: Gaikai vs. OnLive | Cloud Business Review
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Taito Milestones 3
    Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
    23-01-2025, 11:42

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...