Ultimi mesi di vita per Hudson soft
Comprimi
- Pubblicato: 18-01-2012, 13:00
- 26 commenti
-
X
Comprimi
-
Ultimi mesi di vita per Hudson soft
Hudson Soft, storica software house famosa per Bomberman, i vari Mario Party, Bonk e moltri altri giochi, sarà assorbita completamente da Konami a partire dal primo Marzo di questo anno. L'assorbimento comporterà la scomparsa del marchio che ha fatto compagnia a milioni di videogiocatori dal lontano 1975.L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
ULTIMI COMMENTI
Comprimi
Da possessore di Mega Drive e Mega CD non sono stato un grande fruitore di titoli Hudson, salvo averli giocati più superficialmente su PC Engine, PC Engine Super CD-ROM2 e Supergrafx prestate in tempi diversi da un amico (le sole eccezioni sul fronte Sega sono state: Mega Bomberman e Lords of Thunder / Wings of Thunder per MCD), ma devo dire che ho sempre ammirato l'opera di questa casa su PCE, PCE CD e SGX (il PC Engine, peraltro, è frutto della collaborazione tra NEC e, per l'appunto, Hudson Soft): le spettacolari conversioni (R-Type, Raiden, Air Buster, 1941: Counter Attack -SGX-), gli shoot'em up della Soldier series, i titoli realizzati in collaborazione con Red (Gate of Thunder, Lords of Thunder, Bonk e seguiti...) e Aldynes (SGX).
Anni dopo ho avuto modo di ritrovare Hudson con due titoli per Nintendo 64: Bomberman 64 e Mario Party.
Dovrebbe trattarsi di Ubisoft Vancouver (noto per Pure Futbol):
Ubisoft Announces Shut Down of Vancouver Studio - IndustryGamers
Se realmente chiudesse il fondamentale studio Ubisoft Montreal (conosciuto principalmente per la serie Assassin's Creed), sarebbe un colpo durissimo per il publisher francese...
平素からハドソン商品をご愛顧いただき、誠にありがとうございます。
株式会社ハドソンは、2012年1月19日開催の株主総会での決議をもって、3月1日に株式会社コナミデジ タルエンタテインメントと合併いたします。
今後もコナミグループの一員として、お客さまに新しいエンタテインメントをお届けできるよう努力してまいり ます。
なお、合併後も『ハドソン』ブランドの商品・サービスは、展開を継続いたしますので、これまでと変わらぬご 愛顧を賜わりますようお願い申し上げます。
e tradotto ( santo traduttore on line )
Hudson articoli per la vostra situazione patrocinio normali, Grazie.
Hudson è con la delibera dell'assemblea degli azionisti 'tenuta il 19 gennaio 2012, si fonderà con Konami Digital Entertainment Co. il 1 ° marzo.
Konami continuerà come membro del gruppo, stiamo lavorando per offrire intrattenimento nuovo ai nostri clienti.
Anche dopo la fusione, "Hudson" prodotti a marchio e servizi, continuerà ad espandersi Siamo lieti della vostra patrocinio e passato costante.
quindi pare che sia i prodotti che i servizi ma anche il marchio NON cesserà di esistere davvero ma continuerà a espandersi ovvero a vivere
http://toushi.kankei.me/docs/text/S000A38P
Il suddetto link è citato nel seguente articolo:
Hudson Ceases to Exist on March 1 -- Andriasang.com
siamo alla frutta e stiamo perdendo tutti i marchi storici
bene ,,,, poi chi farà bomberman ?
GIGINO IL MACELLAIO ???
roba da matti
Il mercato è un animale in continuo movimento, con aziende che si trasformano, si fondono e nascono dalle ceneri del passato mantenendo un marchio solo per questioni di marketing (Atari? Activision?).
E ne nascono di nuove.
Ma alla fin fine, le persone che ci lavorano sono sempre quelle: è il loro lavoro.
E' un pò come se la Fiat comprasse un marchio americano e decidesse di riesumare in salsa moderna la DUNA!!!!! :-)))))
Anche Hudson ultimamente è vissuta più di rendita che altro, mancavano nuovi marchi realmente interessanti e le proposte davvero innovative sono state pochissime, mi dispiace davvero perchè è una delle mie case preferite in assoluto, e non solo per il meraviglioso Bomberman, di cui ho praticamente ogni episodio prodotto, ho sempre adorato tutti i sui franchise, BC Kid, Adventure Island, Dungeon Explorer, il vecchio Faxanadu su NES, YS IV, Lode Runner o i recenti Mario Party... per citare i primi che mi vengono in mente. Oltre a questo Hudson è stata una software house importantissima per l'affermazione del Pc Engine e Bomberman una vera e propria mascotte per essa.
Spero che Konami decida di preservare i giochi più importanti e pubblicare nuovi episodi per essi, ma soprattutto che ci rifletta e capisca quanti giocatori siano affezionati a questo marchio storico e decida di tenerlo in qualche modo in vita.
Dopo la mia amata Midway Games adesso anche Hudson...
Comunque sia sì, la tendenza è proprio quella illustrata da Lukezab, più si va avanti e più si tende ad "accorpare" i vari team in poche grosse multinazionali, col risultato che l'offerta media tende a diventare meno varia.
Ma rimane l'offerta digitale, in tal senso le vecchie glorie vengono man mano "rimpiazzate" da talentuosi programmatori e piccoli team indipendenti che propogono gameplay freschi e talvolta anche innovativi.
Mi chiedo perchè mai gli sviluppatori "minori" che non riescono a tenere il passo di Activision EA e company non scelgano di rimanere comunque indipendenti all'interno del panorama della distribuzione digitale appunto, in questo senso i costi di produzione sono infinitamente minori e di soldini se ne fanno comunque molti, mah.
O comunque far sopravvivere comunque il marchio in qualche modo, una sorta di "succursale".
Sempre i migliori se ne vanno ...