Nel corso di un'intervista concessa al giornale francese La Croix, Richard Brunois, responsabile delle comunicazioni per Sony of France, ha rilasciato un'interessante dichiarazione in ordine al futuro di PlayStation 3:
"La PS3 è nata nel 2006, ma ha iniziato ad essere redditizia solo nel 2010. Proprio per questo, per quanto ci riguarda, è appena a metà del suo ciclo vitale."
L'affermazione del dirigente sembrerebbe collocare in un futuro tendenzialmente remoto la "staffetta" tra PS3 e "PlayStation 4" e ipotizzare per l'attuale console Sony un life cycle di 10 anni che la renderebbe paragonabile al PlayStation 2 in termini di "longevità".
LINK
Richard Brunois (Sony of France): "La PS3 è appena a metà del suo ciclo vitale"
Comprimi
- Pubblicato: 27-12-2011, 17:36
- 11 commenti
-
X
Comprimi
-
Richard Brunois (Sony of France): "La PS3 è appena a metà del suo ciclo vitale"
Tag: ciclo vitale, ps3, sony, dichiarazione, curiosità, novità, playstation 3, intervista, playstation 2, ps2, rilasciata, ipotesi, responsabile, playstation 4, 10 anni, richard brunois, sony of france, appena, metà, life cycle, 10 anni di vita, non imminente, comunicazioni, sony france, sony francia, giornale francese, la croix
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
"According to Develop-Online.net, a “trusted source” has stated that Sony already has several game projects in the earliest stages for the PS4. While it wasn’t stated which companies were doing so, supposedly the PS4 already has games underway.
Okay, we buy it, especially if the PS4 does release in the next few years (we’re all hoping for 2014 or sooner, after all). It takes at least 18 months for a game to release, about the same amount of time it takes for a new console to be developed. But for games to start being developed for the PS4 today, that means there is a prototype PS4 somewhere out there."
Questo però non comporterebbe necessariamente il contestuale "pensionamento" della PlayStation 3... è possibile che sia Microsoft che Sony puntino a far convivere la generazione attuale con la successiva, continuando a sostenere i sistemi legati all'attuale con titoli distribuiti via digital delivery.
Oppure sarà supportata da progetti importanti?
La sensazione è che, superato un certo punto, i progetti troppo dispendiosi non credo valgano la pena. In altre parole, l'ultimo gioco di una certa portata potrebbe essere The last of us oppure The Last guardian...ci sarebbe anche un certo The Agent di cui non si sa più nulla o quasi.
Io dico che entro il 2012 ci saranno i botti finali, per poi essere comunque supportata altri 4-5 anni soprattutto con serie sportive e titoli in digital delivery.
Possono gestire le cose con calma, approfittare ancora del successo delle console attuali e fare uscire il nuovo prodotto quando i tempi saranno maturi.
Al contrario la Nintendo è attesa al varco, da chi vuole sapere se e come potrà replicare il successo della Wii, da chi si chiede se la WiiU sarà cosi innovativa e performante dopo il caos mediatico e informativo che hanno provocato, e sopratutto da chi si attende una riscossa visti i loro ultimi passi falsi commercialmente parlando, per questo ha molta piu pressione e deve affrettare l'uscita della nuova piattaforma. Pressione che le concorrenti al momento non hanno