Grand Slam Tennis 2 (LINK), la nuova simulazione tennistica firmata Electronic Arts e impreziosita dall'inedito Total Racquet Control system, si mostra nel Trailer dedicato al torneo di Wimbledon (il lancio di GST2 è previsto per il 14 Febbraio 2012 nelle versioni XBox 360 e PlayStation 3 -PS Move-):
LINK
LINK
Grand Slam Tennis 2 (X360 / PS3) - Wimbledon Trailer
Comprimi
- Pubblicato: 22-12-2011, 16:34
- 6 commenti
-
X
Comprimi
-
Grand Slam Tennis 2 (X360 / PS3) - Wimbledon Trailer
Tag: xbox 360, 360, ps3, move, video, x360, electronic arts, novità, trailer, playstation 3, ea sports, 2012, ps move, playstation move, tennis, grand slam tennis 2, nuovo titolo ea, simulazione tennistica, 14 febbraio 2012, 14/02/2012, 14/02/12, wimbledon, wimbledon trailer, torneo di wimbledon, total racquet control
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
"- All-New Total Racquet Control: Control every shot with the right analog stick, smashing forehands, backhands, overheads, and volleys with precision, accuracy, and power. Utilize this innovative control system to take your game to the top!"
Se supporteranno più il controllo tramite joypad che quello tramite move per me sarà un aspetto positivo (il primo dà comunque una maggiore profondità nella giocabilità, anche se minore immediatezza)
Lo supporteranno senz'altro (in alternativa il PS Move): "All-New Total Racquet Control: Control every shot with the right analog stick, smashing forehands, backhands, overheads, and volleys with precision, accuracy, and power. Utilize this innovative control system to take your game to the top!" ( http://www.facebook.com/pages/Grand-...51272644910510 ).
Da notare che il Kinect non è menzionato in relazione al porting per XBox 360... forse gli sviluppatori non ritengono che la periferica Microsoft sia abbastanza precisa è reattiva per una simulazione di tennis...
Penso anch'io che il PS Move sia decisamente più preciso e reattivo del Kinect (come del resto lo è il Wii Plus o il Wii Mote + Motion Plus... sia pur con un gap minore rispetto alla periferica Microsoft)... in particolar modo risulta preferibile in questo genere di giochi.
In ogni caso bisogna precisare che il Total Racquet Control non prevede il Move, ma utilizza praticamente il solo stick analogico destro per colpire la palla in un'ampia varietà di modi influenzati anche dalla posizione del corpo del tennista.
Il Move è comunque supportato... ma in alternativa al Total Racquet Control che si basa per l'appunto sullo stick destro.
la parte grafica sembra molto ben fatta e dai movimenti e l'impatto sulla pallina, i colpi sembrano essere realistici.
Comunque c'è un grosso merito che va dato a Federer, Nadal e Djokovic; oltre ad aver riportato il tennis a livelli tecnici altissimi, hanno riportato questo sport a un gran successo di pubblico. questo ha fatto si che anche i videogames tornassero ad occuparsene, cercando di essere più realistici possibile. Per anni abbiamo avuto solo Virtua Tennis, che seppur ottimo, era chiaramente arcade e soprattutto doveva fare i conti con un roster di tennisti dal bassissimo impatto sul pubblico. Da amante di questo sport non posso che essere contento di questo.