Come in ogni lancio di una nuova console che si rispetti, purtroppo, anche la PS Vita ha avuto i suoi primi problemi di funzionamento e non solo.
Alcuni nuovi utenti hanno riscontrato freeze della macchina con impossibilità di spegnerla. Alcuni hanno riscontrato problemi con il touch screen che funziona a fasi alterne. Inoltre il coder Mamosuke ha annunciato sul suo blog si aver fatto girare su PS Vita l'homebrew "Hello World" sfruttando l'emulatore PSP interno. Sony ha subito rilasciato però un aggiornamento firmware.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Altri costi inutili, possibile che non imparino mai ?
E' dai tempi della PS2 che aspetto almeno 1 paio di anni prima di effettuare l'acquisto di una nuova console che mi interessa
Boh, vedremo. La voglia è tanta ma farei bene e resitere almeno un paio di mesi per leggere un pò vari feed...
Ciò che è successo con il 3DS è un caso esemplare: di fatto stanno tutti aspettando; gli sviluppatori stanno aspettando che i giocatori acquistino la console, ed i videogiocatori aspettano che escano dei giochi interessanti per acquistare questa console! Nel frattempo è uscita la PS Vita: se riuscirà a sfruttare il periodo natalizio per il suo lancio, allora Sony sarà a cavallo!
Grazie al drastico taglio di prezzo e al lancio di titoli di richiamo, il nuovo handheld Nintendo ha finalmente ingranato. Stando ai numeri di VGChartz ( Video Game Charts, Game Sales, Top Sellers, Game Data - VGChartz ) è la console più venduta, con Monster Hunter 3 G che in Giappone ha contribuito a far registrare i migliori numeri dal lancio ( Monster Hunter 3 G Helps 3DS to Its Best Ever Sales in Japan - 3DS News @ Nintendo Life ).
Anche se la situazione è destinata a cambiare con il debutto di PS VITA, si può dire che per sviluppatori e videogiocatori l'attitudine all'attesa nei confronti del 3DS sia ormai tendenzialmente archiviata.
Però l'hype ti invoglia a prenderle sempre al dayone....
Han toppato all inizio perche lo hanno venduto senza titoli meritevoli ma ora la situazione è cambiata e non credo che la PS_Vita avrà vita facile come pensava la sony, anzi...
In fondo l'handled deve offrire divertimento immediato ma senza scadere nel banale come i giochetti in flash da pc o quella paccottiglia che gira nei cellulari e in questo dai tempi del primo GameBoy la Nintendo non si batte.
La PS Vita avrà anche una "potenza spaventosa" (Cit.) e dei giochi piu profondi e articolati di un SuperMario, ma se voglio un esperienza immersiva di gioco preferisco mille volte una console normale che non una portatile da giocarci in treno...
Per adesso passo, in futuro chissà. se il catalogo dovesse interessarmi potrei farci un pensiero
Vero! Il 3DS ha iniziato ad ingranare dal momento che Nintendo ha lanciato titoli di richiamo come Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 (in pratica quello che avrebbero dovuto fare a primavera...). L'altra potenziale killer application (almeno in Giappone) potrebbe essere Monster Hunter 3G che, com'era prevedibile, è "partito in quarta" sul mercato nipponico. Se non sbaglio manca un titolo di richiamo legato alla serie Pokémon, ma credo che sia solo una questione di tempo. Uno tra i titoli più attesi è probabilmente Resident Evil: Revelations.
3DS Tops 10m Units Globally Through December 10, 2011 - VGChartz
GNVR – 3DS software completely dominates the Top 50 sales chart - GNVR