Nuove voci di corridoio relative all'erede di XBox 360: la nuova console debutterà nel 2013 e presumibilmente recherà la firma di Emma Williams nel ruolo di dirigente del settore design.
Secondo la solita "fonte-anonima-ben-informata", Microsoft avrebbe operato un cambio al vertice sostituendo Don Coyner, responsabile storico della divisione design, con la Williams. Quest'ultima si è recentemente distinta per il redesign della dashboard e per i nuovi servizi online di Xbox 360.
Ovviamente nessuna conferma da parte della Casa di Redmond... che, in ogni caso, potrebbe anche sbottonarsi su questo interessante avvicendamento dirigenziale, rendendo così teoricamente più plausibile il lancio di "XBox 720" nel 2013.
LINK
LINK
Rumor: "XBox 720" nel 2013 e cambio al vertice nel settore design
Comprimi
- Pubblicato: 15-12-2011, 18:45
- 15 commenti
-
X
Comprimi
-
Rumor: "XBox 720" nel 2013 e cambio al vertice nel settore design
Tag: xbox 360, 360, xbox, microsoft, x360, rumors, curiosità, rumor, nuova console, indiscrezioni, non confermate, lancio, xbox 720, voci di corridoio, ipotesi, 2013, x720, 720, erede di xbox 360, loop, infinity, cambio al vertice, settore design, divisione design, cambio dirigenza, nuova dirigente, nuovo dirigente, emma williams, dirigenza, design xbox
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
L'immagine è puramente rappresentativa... solo uno dei mockup reperibili in rete:
Xbox 720 Mockup Is Pure Perfection
Beh... non vedrei davvero nulla di male nè nel fatto che l'ipotetico case (attenzione: l'immagine è solo un mockup) somigli a quello di un micro-PC, nè tantomeno nella generale standardizzazione della componentistica. L'essenziale è che la console funzioni bene, dia meno noie possibile, sia performante e facile da programmare.
Fra l'altro il mockup visibile nell'immagine non è poi così diverso da quello del Wii U che, tanto per ribadire la "filiazione" da certi PC, dovrebbe montare un core grafico AMD:
360 è stata di più facile comprensione per gli sviluppatori e i risultati si sono visti soprattutto nei primi due anni (in cui le differenze erano vistose), poi le differenze sono state così minime da avere bisogno di strumenti particolari per accorgersene (ho letto anch'io i digital foundry), non è questione di poco tempo fa insomma, è già da un bel pezzo che le varie versioni, a conti fatti, sostanzialmente si equivalgono. Tutto ciò fatte sempre le dovute eccezioni, da una parte (Mafia 2, Bayonetta) e dall'altra (LA Noire, Final Fantasy 13).
Il rovescio della medaglia qual è stato? Semplice, se programmata in modo particolare, ps3 è in grado di segnare la differenza rispetto al 360. Questo ovviamente può avvenire solo con le esclusive e, in questo senso, il confronto non sussiste affatto, su ps3 si sono viste cose decisamente migliori rispetto a 360.
Considerando che nell'ultimo periodo, in alcuni casi, le prestazioni di ps3 sono state addirittura superiori al 360 anche in campo multi allora beh, personalmente non posso lamentarmi più di tanto.
Riguardo a questa nuova xbox, per quanto mi riguarda, l'interesse è inferiore allo zero. Dopo la scottatura dei RRoD con 360 (non credo avvenga nuovamente con 720 ma meglio non rischiare) e dopo l'assenza (quasi) totale di IP di mio interesse (l'unica è Alan Wake), non ho davvero motivo per interessarmi a questa nuova console MS.
In effetti una delle voci di corridoio relative all'"X720" parlava di un "Kinect 2" integrato nel sistema.
In ogni modo sembra che l'attuale console sarà supportata fino al 2015 con il nuovo hardware che si affiancherà all'attuale già nel 2013:
Xbox 720 nel 2013 ma l'Xbox 360 andrà in pensione nel 2015 - Tom's Hardware