Stando ad alcuni rumors apparsi su internet sembra che un anonimo sviluppatore giapponese abbia rivelato le specifiche tecniche della WiiU, prossima console Nintendo. Secondo lo sviluppatore la WiiU doverebbe montare un processore A Quad Core, 3 GHz PowerPC-based 45nm CPU con 768 MB of DRAM inserita nella CPU e condivisa con la GPU 40nm ATI-based (ma si dice che Nintendo sia ancora indecisa se inserirne 1GB).
Link Fonte
In termini di prestazioni la nuova console sarà comunque molto più vicina alla generazione attuale che non alla prossima ("X720" e "PS4") e dovrà quindi contare sull'approccio "alternativo" teoricamente legato al controller e dare inizio ad una nuova tendenza per ritagliarsi così una sufficiente quota di mercato.
Sembra improbabile comunque che Nintendo riesca a bissare il fenomeno Wii, ovvero far leva sul controller per raggiungere un successo di mercato che possa essere paragonabile a quello attuale, attualmente quantificato in 90 milioni di unità vendute ( Wii Tops 90m Units Globally in 5 Years from Launch - VGChartz ) a dispetto di un hardware le cui performance non si discostano molto da quelle del GameCube.
Che volete che montino, CPU a Ioni?
I nuovi capitoli di Mario, Zelda, Metroid, MarioKart, Smash Bros, Kirby, ecc sono garanzia di successo a prescindere da quanto avveniristico sia l'hardware