Altro che PC in calo: Nvidia vede salire gli ordini
Comprimi
- Pubblicato: 17-11-2011, 11:19
- 4 commenti
-
X
Comprimi
-
Altro che PC in calo: Nvidia vede salire gli ordini
Siamo quasi giunti al tramonto dell'attuale generazione di macchine. La Wii ci arriverà tra 6-9 mesi, Xbox 360 e PS3 tra un anno o poco più, ma ci siamo.
C'è una piattaforma, invece, che non procede "a blocchi", anzi, è nota per la sua fluidità di progresso: è il PC, che forte della sua espandibilità e flessibilità è sempre un cantiere aperto, pronto a ricevere più memoria e componenti più performanti.
Fra i maggiori protagonisti dei produttori hardware c'è la Nvidia, una compagnia che negli anni ha sempre inseguito la supremazia tecnologica nei chip grafici ma che recentemente ha trovato le più grandi soddisfazioni tra smartphone e tablet.
Il mercato PC, però, è sempre un serbatoio molto generoso per le finanze, al punto che Nvidia ha dichiarato di aver aumentato le entrate del segmento desktop del 23%, al contrario della fascia notebook che segna un leggerissimo calo.
Ha fatto certamente bene alle tasche dell'azienda l'arrivo di prodotti che finalmente vanno oltre i limiti delle console, come Skyrim, Battlefield 3 e Rage, ma bisognerà analizzare il trend tra qualche tempo. Di sicuro, il PC troppo male non sta.Tag: Nessuno
-
#1maxtex74 ha commentato17-11-2011, 18:09Modifica di un commentoI PC vanno perchè sulle console non c'è FB ,altro che super giochi ,basta che gli monti un Geforce da poco e siamo tutti contenti o sbaglio?...voglio vedere i nuovi smartphone con microporcessori Nvidea
-
#2Super Fabio Bros ha commentato18-11-2011, 11:47Modifica di un commentoIl PC una volta era il parametro di paragone al quale le console guardavano quando, in caso di giochi multipiattaforma, le conversioni che presentavano erano sempre un passo indietro. Poi con l'avvento di console sempre più evolute, fino alle attuali in full hd, il divario è stato colmato, ma il PC resta sempre la macchina più versatile, che permette di giocare davvero a tutto, dai giochini in flash fino all'ultimo TES V: Skyrim o Assassin's Creed, oltre che ai giochi online come World of Warcraft. Oltretutto il PC ha dalla sua un patrimonio ludico sterminato chiamato emulazione, per non parlare dei tantissimi giochi indipendenti. Questi ultimi due settori solo recentemente sono stati inglobati nel mercato console ma pur sempre in linea minore di quanto offra il caro vecchio personal computer.
-
#3karka ha commentato20-11-2011, 11:52Modifica di un commentoAggiungo anche che:Per il pc ci sono un sacco (forse troppi) di mmorg gratis Koreani o Cinesi di grandissima Utenza che non sono da sottovalutare.Senza contare i milioni di porno che puoi scaricare con il mulo. E' una piattaforma fantastica.
-
#4falco23 ha commentato20-11-2011, 14:14Modifica di un commentoNon credo che qualcuno abbia mai pensato che il gaming su PC sia in calo, ma è decisamente in calo l'attenzione che le software house riservano alla piattaforma (persino l'inossidabile ID). Il punto secondo me è che le vendite hardware sono sempre positive, ma quelle software sono quelle che sono. Un articolo recente rigurdo il multiplayer di Arma 2 è un chiaro esempio di quella è che la situazione pirateria su pc.
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.