Tanti auguri Xbox! Lo scatolone nero e verde compie dieci anni!
Comprimi
- Pubblicato: 16-11-2011, 15:21
- 16 commenti
-
X
Comprimi
-
Tanti auguri Xbox! Lo scatolone nero e verde compie dieci anni!
Doveva fare a pezzi la PS2, in realtà si limitò ad essere "solo" il biglietto d'ingresso della Microsoft nel mondo delle console.
Con ventiquattro milioni di unità vendute riuscì a fare meglio della più esperta Nintendo col Gamecube, ma non riuscì, almeno per i primi tempi, a non somigliare ad un PC consolizzato, anche per colpa di molte conversioni dirette.
Ciononostante, riuscì in più occasioni a far valere la sua ragguardevole potenza permettendosi il lusso di gestire Doom 3 e Half Life 2, nonché numerosi giochi di terze parti nelle loro versioni più fluide.
Ha reso celebre Halo, è diventata la casa di Dead or Alive, per non parlare dell'avveniristico Xbox Live che ha spalancato a Microsoft le porte della supremazia nel multiplayer.
Un progetto non vincente al 100%, ma un passo fondamentale verso il successo della futura X360.
Auguri!Tag: Nessuno
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
azzo se vola il tempo
Splinter Cell covertito su ps2, Shenmue 2 era già un porting, Ninja Gaiden ha dovuto attendere ma è arrivato anche lui su altre console, Top Spin uguale, insomma, col senno di poi, quali erano i giochi che facevano comprare un xbox? Halo? Mah, come già detto non è che mi faccia impazzire, tenendo presente che un titolo è un pò troppo poco. Il guaio è che non me ne vengono in mente altri, aspè, forse Steel Battalion, che bisognava pagare un occhio della testa per via del controller.
I multi migliori? Ancora troppo poco, a meno di casi clamorosi come Outrun.
L'online sì, sono d'accordo, come già detto è secondo me l'unico aspetto positivo dell'entrata in scena di MS (unica cosa buona e te lo fa pagare pure) nel campo dei videogiochi, per il resto non avevo mai sentito prima di questa generazione frasi tipo "eh, ma tanto c'è l'assistenza", "eh, ma tanto ti danno un mese di live gratuito", "eh, ma tanto Gears e Halo rimangono esclusive MS" (e stigrancaxxi aggiungerei ).
Boh, si è capito, non mi va molto a genio MS.
Riguardo al prezzo di ps3 che sarebbe ancora di 500e ho invece i miei serissimi dubbi, se ps1 e ps2 che non avevano praticamente alcun rivale calavano comunque di prezzo perchè ps3 avrebbe dovuto fare eccezione?
Riguardo a Skrym mi sa che hai portato l'esempio sbagliato
Skyrim: problemi con le texture su XBox 360 | XBox 360 | GAMEmag
L'online di top spin, halo o rainbow six la ps2 se li sognava.. Skyrim su xbox avrà problemi di texture ma su ps3 dopo pochi salvataggi neanche parte più, comunque effettivamente è una mer*a di gioco su tutte le piattaforme, ormai i giochi non si prendono neanche più la briga di testarli.
Vabbè, comunque io continuo a usare ps2 e xbox 50 e 50, la seconda più che altro per i Jrpg ma la qualità grafica sulle tv moderne è abbastanza imbarazzante