La golden age della Squaresoft arriva questo fine settimana su PSN
Comprimi
- Pubblicato: 04-11-2011, 11:00
- 6 commenti
-
X
Comprimi
-
La golden age della Squaresoft arriva questo fine settimana su PSN
Negli anni Ottanta, la Squaresoft era sull'orlo del collasso finanziario ed arrivarono al punto di affidarsi ad un unico ed oscuro titolo per il rilancio: Final Fantasy.
"Final" un bel paio di ciufoli, dato che diventò una delle serie di maggiore successo della storia che portò il suo publisher a dominare per un decennio ed oltre il panorama dei JRPG, scrivendone le regole e macinando numeri folli.
Poi le cose sono man mano cambiate fino alle difficoltà odierne, ma i classici rimangono ed un trittico si appresta a raggiungere le sponde del PSN: Final Fantasy V, Final Fantasy VI e Chrono Chross saranno acquistabili.
Gli ultimi due sono assimilabili con minimo margine di errore ad un'ipotetica top 5 di sempre per il genere, ma anche FF V viene universalmente considerato un episodio riuscito della saga.
Arriveranno uno alla settimana, in maniera da non spillarvi troppi soldi contemporaneamente e per lasciarvi il tempo, magari, di completarli senza fretta!
LINK-
#1For_Great_Justice ha commentato04-11-2011, 12:19Modifica di un commentoMhhh, ma sbaglio o il VI è gia presente acquistabile sul psn?
-
#2JoustSonic82 ha commentato04-11-2011, 14:38Modifica di un commentoBuona cosa riproporre questi vecchi capolavori su PSN. Chrono cross, però, lo preferisco di gran lunga in versione originale su supporto fisico e non soltanto per il valore collezionistico ma anche perchè in quel modo era possibile, (legalmente avendo la copia originale) usufruire di una ottima traduzione italiana fatta dai Sadnes city e, per un gioco di ruolo, non è cosa da poco, anche se una volta eravamo abituati a farceli in inglese...Originariamente inviato da For_Great_Justice
-
#3Super Fabio Bros ha commentato05-11-2011, 10:30Modifica di un commentoOttima occasione per riscoprire dei classici imperdibili del genere RPG. I primi Final Fantasy si possono trovare in tante riedizioni, ma Chrono Cross è certamente meno reperibile e diventa quindi un "must have" per gli utenti della piattaforma PSN!
-
#4Majinga ha commentato05-11-2011, 11:08Modifica di un commentoCerto che dopo la storiaccia con Chrono Trigger Resurrection, riproporre Chrono Chross, sembra quasi una beffa.
-
#5Big_Paul86 ha commentato06-11-2011, 00:45Modifica di un commentoChrono Cross? Wow, occasione per giocarci dato che non ne ho mai avuto la fortuna.
-
#6Imperius_Rex! ha commentato06-11-2011, 01:24Modifica di un commentoMa sono remake aggiornati graficamente?Un po come è stato per FFIII e FFIV su DSi?O son sempre gli stessi di una volta?Perchè se è cosi non sto a scaricarli visto che li ho gia tutti e 3 per ps1...
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.