La Sony apre il portafogli: acquisito il 100% di Ericsson
Comprimi
- Pubblicato: 27-10-2011, 13:45
- 3 commenti
-
X
Comprimi
-
La Sony apre il portafogli: acquisito il 100% di Ericsson
C'era un tempo in cui la Ericsson era molto nota e stimata in Europa, territorio nel quale la Sony faticava ad affermarsi nel campo dei telefonini.
La compagnia svedese, però, un giorno produsse il T10, splendido cellulare che era però pieno di problemi che inaugurarono un periodo di crisi che stava per culminare col fallimento. Fu proprio dal Giappone che arrivò l'aiuto necessario, con una Sony pronta ad inaugurare una joint-venture rivelatasi di successo.
Oggi, però, il colosso nipponico vorrebbe sfondare approfittando del patrimonio Playstation senza limiti, progettando una vera e propria console con funzioni telefoniche e non solo uno smartphone con pad come l'Xperia Play.
Per farlo, la Sony ha scucito oltre un miliardo di dollari per l'acquisizione completa che potrebbe sfociare tra uno o due anni nel vero Playstation Phone. Una Vita Mobile? Possibile. Attenderemo come sempre.
LINK-
#1Super Fabio Bros ha commentato27-10-2011, 15:15Modifica di un commentoLa Sony si butterebbe in un microsettore pericoloso, poichè l'ibrido console-telefono è indirizzato ad un pubblico troppo specifico, il pubblico generalista potrebbe sempre preferire un semplice smartphone.. Ericsson comunque ha sempre fatto splendidi cellulari e ringraziamo Sony per averla salvata durante la sua crisi.
-
#2AlextheLioNet ha commentato27-10-2011, 15:21Modifica di un commentoMitica Ericsson... il mio primo cellulare è stato un T10s e devo dire che non mi ha mai dato problemi... in pratica l'ho cambiato con un Samsung per il semplice motivo che non trovavo più le batterie compatibili (e se le trovavo duravano pochissimo).
-
#3maxtex74 ha commentato27-10-2011, 15:29Modifica di un commentoFinalmente vediamo un po cosa ci tira fuori la Sony ,rimasta indietro nel settore smartphone... un alternativa alla Iphone e qualcosa di maggior qualità rispetto a Samsung ,magari un PS Vita 3G,il tempo delle console portatili per solo gioco è finito.
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
ULTIMI COMMENTI
Comprimi