Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ps-vita-boxart.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.6 KB 
ID: 255381

Solo un paio di giorni fa ci siamo preoccupati per gli esorbitanti costi delle memory card per la Vita, accessori importanti per il salvataggio delle partite e per scaricarci sopra i giochi del PSN. Comprarla alla fine, sembrava inevitabile sin dal Day One, proprio come per le vecchie Playstation.

La Sony, però, ci tiene a precisare che la Vita sarà utilizzabile anche senza memory card, tranne che in casi particolari. Ovviamente, tra questi permane il digital delivery (per il quale bisognerà munirsi di unità anche piuttosto capienti) ed i DLC, mentre sarà comunque possibile utilizzare la maggior parte dei giochi ad eccezione di quelli che richiedono salvataggi di dimensioni particolarmente onerose.

Le indicazioni generali della Sony vogliono che generalmente sia prevista sulle stesse cartucce dei giochi una porzione relativa ai dati utente. Gli auspici sono che, almeno per i titoli di lancio, tutto ciò sia effettivamente vero, almeno in attesa di memory card compatibili o di un complessivo abbattimento dei prezzi.

LINK