Se siete seriamente intenzionati ad acquistare Mario Kart 7 (LINK) per il vostro 3DS e, allo stesso tempo, rimpiangete il feeling legato all'utilizzo del Wii Wheel per le sfide a Mario Kart Wii, non dovete preoccuparvi dal momento che Hori ha realizzato su licenza Nintendo il Mario Kart 7 Steering Wheel (prezzo: 1280 yen -intorno a € 12-; disponibilità: 1° Dicembre -mercato giapponese-)... che poi è essenzialmente il Wii Wheel per 3DS (o "3DS Wheel"). Ovviamente l'accessorio è utilizzabile se si seleziona il sistema di controllo "motion-style" basato sul giroscopio del 3DS e si disattiva l'effetto 3D.
LINK
LINK
LINK
Poi è chiaro che sarà sempre possibile utilizzare il giroscopio del 3DS senza avvalersi dell'accessorio... come del resto è possibile giocare a Mario Kart Wii inclinando il WiiMote "nudo" (non integrato dal Wii Wheel) per dosare lo sterzo.
Nel caso del 3DS bisogna in ogni modo mettere in conto l'ovvia rinuncia al 3D in favore dei controlli motion-style che chiaramente non consentono la staticità necessaria affinché l'effetto di tridimensionalità sia fruibile.
Già... in effetti il controllo motion-style (comunque opzionale) di Mario Kart 7 sembra simile a quello, ugualmente "via giroscopio", di Sonic & SEGA All-Stars Racing per iPhone / iPad: