Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   17_syndicate.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 28.4 KB 
ID: 255356

Ad un occhio distratto, il nuovo Syndicate è semplicemente un episodio di Deus Ex, con tutta probabilità inferiore all'originale.

La mossa della Electronic Arts, in effetti, è piuttosto ambigua: ha fatto risorgere un brand morto e sepolto da anni e del tutto sconosciuto ai giocatori moderni per farne un FPS "di tendenza" che, prevedibilmente, ha irritato gli appassionati dell'originale e si è messo in contrapposizione con un mostro sacro come Deus Ex, contro il quale, onestamente, ha ben poche chances.

Il verdetto definitivo lo conosceremo solo il prossimo anno, ma in un tentativo piuttosto goffo di recuperare l'affetto dei fan e probabilmente per aumentare l'hype la EA ha ammesso che ci sono progetti che riguardano la formula originale di Syndicate.

Un remake? Non proprio, a quanto pare. Di sicuro, si vuole partire esattamente dalle basi del classico, ma l'intenzione è comunque quella di aprire il gameplay a più piattaforme possibile senza, stavolta, cambiare genere.

In realtà, lo stesso Syndicate fu convertito per sistemi "improbabili" come Megadrive e Super NES, con modificazioni spesso pesanti ed un'interfaccia inevitabilmente più impacciata che hanno lasciato piuttosto interdetti critici e giocatori.

Qualunque siano le nuove idee, restiamo in attesa di analizzarle in dettaglio.

LINK