Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fifa12_vita_rooney_run_wm_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.4 KB 
ID: 255355

Va bene l'innovazione, ma qui si esagera!

Come molti già sapranno, una delle novità nei controlli introdotte dalla Vita è il larghissimo touchpad posteriore, elemento inedito nella storia delle console. Ci siamo chiesti più volte come sarebbe stato implementato nei giochi, idem in casa Sony dove stavano addirittura pensando di eliminarlo dal modello definitivo della Vita.

Un primo esempio di utilizzo ce lo fornisce la EA con la sua serie multimilionaria FIFA: lo useremo per controllare la palla! In un gioco di calcio?!?

E' chiaro che il nostro avatar nel gioco continuerà a toccare la sfera solo con i piedi, ma il touchpad permetterà alla nostra fantasia di esprimersi con le dita in tutte le maniere in cui non è possibile fare con i soli tasti. L'agilità delle mani tornerà molto utile nei giochetti con la palla e nei dribbling ma pare che si stia mettendo a punto anche un sistema di doppio tap per tirare.

Siamo ancora alle fasi preliminari del sistema di controllo, ma quanto sarà coinvolgente toccare la palla con le mani, anche se virtualmente, in un gioco di calcio? Certo che se siete veramente bravi potrete manovrare il touchpad coi piedi...

LINK