La PS3 viene di nuovo crackata!
Comprimi
- Pubblicato: 22-10-2011, 11:17
- 11 commenti
-
X
Comprimi
-
La PS3 viene di nuovo crackata!
La lotta tra Sony e pirateria durante questa generazione è stata veramente crudele. Se nel passato, infatti, c'era stata una pacifica convivenza, con la vendita in perdita della PS3 è stato fondamentale per il produttore giapponese vendere più giochi possibili per la propria macchina, di conseguenza le contromisure adottate per contrastare le vie illegali sono state feroci.
Dopo la prima dongle-USB che permetteva di bypassare le protezioni, la Sony ha intrapreso vie legali che hanno estinto il gruppo responsabile così come infuocato l'ira degli hacker che è sfociata nel ben noto attacco al PSN. Le successive release del firmware della console, inoltre, hanno impedito a questi aggeggi di funzionare ulteriormente, ma adesso sembra proprio che un'ultima versione indonesiana del dongle sia capace di far partire giochi per aggiornamenti avanzati della console senza muoversi dal firmware 3.55 e quindi evitando le protezioni implementate da Sony.
Un prodigio tecnico e programmatorio che certamente dovrà presto fare i conti con le nuove contromisure. Tra l'altro, il sito dell'autore è già offline... La guerra continua.
LINK
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
"la pirateria non ha proprio più nessuna scusa"
Ni son in parte d'accordo. E' vero che i giochi si deprezzano facilmente ma spesso il prezzo è molto alto anche se deprezzato. Basta guardare quanto vengono valutati gli usati...insomma siamo sulla direzione giusta ma devono abbassare ancora i prezzi per il mio parere. Iai tra vendite on line manuali quasi assenti (per il piacere del tutorial) se raggiungono le 10 pagine è tanto e scatoline sempre più sottili il prezzo deve ancora scendere.
Non pensavo si potesse scendere sotto la soglia dei 35 nuovi...ovviamente 15 è un "prezzaccio" ed è ovviamente non è troppo!
Ricordo che le cart del Mega Drive costavano £ 100000 + IVA = £ 119000 e le "cugine" per Super Nintendo erano anche più care... in particolar modo se "chippate" (mi pare poi che nel caso del Mega Drive i prezzi salissero per le cart "extralarge" -ad es.: 24 Mbit- e, se non vado errato, per le J-Cart Codemasters... per raggiungere una cifra notevole nel caso della cart "chippata" di Virtua Racing). E naturalmente tralascio tutto il dispendioso comparto "importazione parallela"... (PCE, MCD JAP... ecc...)
Poi il Nintendo 64 era altrettanto "dissanguante" (ricordo un bel £ 179000 nel caso di Star Fox 64 con Rumble Pack).
Atari ST e Amiga, invece erano meno onerosi grazie al supporto magnetico... ma questo non significa che i giochi non costassero le loro brave £ 39000 / £ 49000 (cifre realmente scucite dal sottoscritto per comprare dei titoli su Atari ST)... per arrivare a £ 69000 in casi particolari (ad esmpio B.A.T. su ST costava di più in quanto chippato -per l'audio-... e, se non ricordo male, risultavano più dispendiosi i simulatori di volo...).