Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   psjailbreak1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 30.1 KB 
ID: 255319

La lotta tra Sony e pirateria durante questa generazione è stata veramente crudele. Se nel passato, infatti, c'era stata una pacifica convivenza, con la vendita in perdita della PS3 è stato fondamentale per il produttore giapponese vendere più giochi possibili per la propria macchina, di conseguenza le contromisure adottate per contrastare le vie illegali sono state feroci.

Dopo la prima dongle-USB che permetteva di bypassare le protezioni, la Sony ha intrapreso vie legali che hanno estinto il gruppo responsabile così come infuocato l'ira degli hacker che è sfociata nel ben noto attacco al PSN. Le successive release del firmware della console, inoltre, hanno impedito a questi aggeggi di funzionare ulteriormente, ma adesso sembra proprio che un'ultima versione indonesiana del dongle sia capace di far partire giochi per aggiornamenti avanzati della console senza muoversi dal firmware 3.55 e quindi evitando le protezioni implementate da Sony.

Un prodigio tecnico e programmatorio che certamente dovrà presto fare i conti con le nuove contromisure. Tra l'altro, il sito dell'autore è già offline... La guerra continua.

LINK