Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   playstation-4-concept-round-clear.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.3 KB 
ID: 255312

Sembra una notiziona, in realtà è la cosa più normale di questo mondo: dopo l'annuncio della Wii U, tra l'altro ormai non così lontana, e gli indizi espliciti della Microsoft sulla X720, la Sony non poteva che accodarsi.

Qualcuno forse ricorderà che pochi mesi fa c'è stata la rivelazione da parte di un ingegnere cinese dell'arrivo della PS4 molto a breve, con la costruzione dei primi modelli a partire da questo 2011. In un certo senso aveva ragione, dato che le prime versioni dell'hardware sono già una realtà e che dei prototipi andranno forniti celermente a tanti sviluppatori. Naturalmente la grande distribuzione è esclusa.

Anche a causa dell'avvento della Vita, sulla quale Sony costruirà il programma del 2012, la PS4 sarebbe lontana almeno diciotto mesi da oggi, ma considerando i tempi di sviluppo dei giochi, la Sony ha già messo al lavoro i cosiddetti first-party. Ciò potrebbe anche significare che il prossimo anno potrebbe essere piuttosto buio per la PS3, dato che gli eccellenti talenti al servizio della Sony saranno impegnati sulle future macchine, potendo impiegare risorse marginali alla presente generazione. Certo, le terze parti lavorano tanto e bene, però...

LINK