Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   shopping-bag-icon.jpg 
Visite: 32 
Dimensione: 44.8 KB 
ID: 255261Giochi nuovi, ritorni graditi e di elevata fattura, ma soprattutto quello che, almeno un po' a sorpresa, sfiora il perfect score assoluto su ogni testata critica. Batman sembra davvero incredibile ma è davvero ricca l'offerta della settimana.





WRC 2 (PC-PS3-X360)

Un bentornato alla Milestone, regina delle softco italiane che prosegue nella sua specializzazione nei giochi di corse sfruttando per conto della Ubisoft la licenza ufficiale per i rally. Il divario tecnico con Dirt è piuttosto impietoso, ma per fortuna anche quello simulativo, con un approccio più serioso del prodotto italiano che si rivolge ad un pubblico parzialmente diverso. Complessivamente, però, è inferiore al rivale, soprattutto per un ritmo piuttosto blando.
Media voto: 6.5





Sideway: New York (PSN)

Esclusiva per il Playstation Network, quest'uscita della Playbrains si configura come un platform bidimensionale... molto bidimensionale a dispetto degli scenari 3D, questo perché dovremo controllare dei graffiti che si muoveranno seguendo la conformazione dei muri. Per fortuna sembra essere anche un prodotto estremamente giocabile che riesce a trovare una sua personalità anche nell'attuale rinascita di giochi relativi allo stesso genere.
Media voto: 8.1





Ace Combat: Assault Horizon
(PS3-X360)

La Namco Bandai non abbandona la sua celebre serie di giochi di volo nata sulla prima Playstation che ha spesso abbracciato scenari di pura immaginazione nel corso degli anni. Stavolta il publisher giapponese cerca di offrire ambientazioni più coinvolgenti basandosi su mappe reali con la consueta dose di spettacolarità. Assault Horizon è stato accolto con opinioni molto contrastanti, ma prevalgono in generale quelle positive nonostante il mission design sfoci spesso in sessioni di gioco troppo lunghe e ripetitive.
Media voto: 7.8





Just Dance 3 (WII-KINECT)

La serie della Ubisoft ha conosciuto un successo commerciale strepitoso nelle sue precedenti edizioni Wii e non poteva che arrivare un terzo episodio che, per l'occasione, si espande anche alla Xbox 360 per chi è munito di Kinect, periferica di elezione per il genere. Peccato che la lettura dei movimenti non sia perfetta, mentre sulla Wii c'è da accontentarsi del Wiimote. Ottima la scelta della colonna sonora, per il resto rimane molto fedele al passato e l'opportunità di munirsi di un nuovo Just Dance è tutta da valutare.
Media voto: 7.1





Forza Motorsport 4 (X360)

Se già con il terzo Forza il team Turn 10 ha conosciuto un successo straordinario, il quarto episodio si porta nettamente avanti a qualsiasi altro simulatore per console. Fondamentalmente si tratta di un super aggiornamento del capitolo precedente, dato che non vi sono moltissime novità, ma ogni aspetto è stato notevolmente migliorato ed è un'ottima news per un titolo che già non soffriva di grossi difetti. Un must per gli appassionati di corse.
Media voto: 9.1





Guardian Heroes (XBLA)

La Microsoft è riuscita ad aggiudicarsi i diritti in esclusiva per i remake di alcuni classici per Saturn e sa già ha deliziato i suoi utenti con Radiant Silvergun, ora tocca ad un altro big della macchina 32-bit della Sega. Guardian Heroes si giova molto dell'update tecnico in quanto è ora in grado di disfarsi dell'eccessivo scaling degli sprites conosciuti nell'originale. Poi, rimane il grande gioco di un tempo che farà la gioia dei tanti nostalgici e dei new users.
Media voto: 8.5





Aliens: Infestations
(DS)

La serie di Aliens, dopo uscite di qualità molto altalenante, ritorna sui passi dell'Alien 3 videoludico, con la sua impostazione da run'n'gun multidirezionale molto "vecchio stile". Tutti sono concordi nel ritenere che si tratti di un prodotto sviluppato da appassionati ed in effetti il lavoro della Gearbox cattura molto bene l'atmosfera delle pellicole che ben si adatta alle meccaniche spesso riconducibili anche a Metroid. In questo periodo piuttosto fiacco per il DS è un'occasione che dovrebbero considerare anche i non appassionati.
Media voto: 7.7





Might & Magic: Heroes VI
(PC)

La Ubisoft prelevò i diritti per la saga di Might & Magic dalla 3DO al fallimento di quest'ultima e si direbbe che abbia fatto proprio un bell'affare. Ha portato avanti anche lo spin-off Heroes, che è nel tempo diventato persino più popolare del filone principale. Rimane la struttura a turni ma ci sono stati sforzi per tentare di renderla più accessibili ai giocatori meno provetti. Ottimi i passi in avanti nel reparto tecnico, nonché in quello artistico.
Media voto: 8.3





Batman: Arkham City (PC-PS3-X360)

Successo critico assolutamente clamoroso per questo nuovo gioco di Batman, che porta ad un livello ancora superiore l'eroe mascherato dopo le comunque eccellenti ultime uscite. Questo titolo sembra non avere difetti: grande realizzazione tecnica, splendida storyline, giocabilità perfetta, rigiocabilità elevata. Insomma, era dai tempi di Zelda che non si verificava una situazione del genere e fa strano dirlo per un gioco di Batman. Da prendere senza riserve, dato che si aggiudica la migliore media voto da quando esiste questa rubrica.
Media voto: 9.8