Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   JustDance3_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.2 KB 
ID: 255255

Doveva essere uno dei titoli del consueto risorgimento natalizio della Wii, ma il mercato si è rivelato refrattario alla presunta nuova gallina dalle uova d'oro della Ubisoft.

Il primo Just Dance ha raggiunto i sei milioni di unità vendute, il secondo oltre otto e con il terzo il publisher francese intendeva allargare il business grazie anche alla conversione del suo titolo per PS3 e X360.

La prima settimana di vendite, invece, è andata molto diversamente dalle previsioni per il nuovo titolo: Just Dance 3 finisce fuori dalla Top 10, addirittura dodicesimo con 120mila copie vendute ed anche criticamente è stato l'episodio meno apprezzato.

Come giustificazione, bisogna precisare che Ubisoft ha voluto lanciare il gioco in una settimana affollata con Rage e Dark Souls, che però si rivolgono ad un pubblico notevolmente diverso.

Non si tratta di un risultato cattivo in senso assoluto e va ricordato che i Just Dance si sono rivelati particolarmente performanti nel lungo periodo con una certa continuità di vendite, ma un opaco 2011 ha intaccato la popolarità della Wii, che nonostante i consistenti tagli al prezzo e le edizioni colorate non riesce ad attirare più di tanto la luce dei riflettori.

LINK