Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   John-Carmack_id.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 69.6 KB 
ID: 255194Il lancio di Rage (LINK) non è stato esente da diverse critiche che hanno stigmatizzato una certa linearità di fondo del gameplay, un plot narrativo poco elaborato e una fase "racing" non esaltante. Viceversa, il comparto visivo del first-person shooter ha raccolto molti consensi nelle versioni per console... e ancora rilievi nel porting per PC che ha suscitato non pochi malumori tra coloro che avevano riposto ben altre aspettative sulle qualità grafiche dell'ultima fatica firmata id Software.

John Carmack, uomo simbolo di id nonché celebre creatore di Doom e Quake, ha rilasciato in proposito alcune dichiarazioni che sembrano espressamente mirate ad alimentare le polemiche:

<< Non consideriamo più il PC come la piattaforma da cui far partire lo sviluppo. Quello che dirò farà arrabbiare delle persone, ma è difficile aggirare l'argomento: entrambe le versioni console avranno più pubblico di quella PC. >>

<< Un PC nuovissimo è circa 10 volte più potente di una console, quindi se puntassimo all'esperienza migliore in assoluto allora spenderemo tutte le nostre risorse partendo da lì. >>

<< Oggi, la maggior parte dei giochi qualità nascono dall'impegno messo nello sviluppo, non dalla tecnologia che li fa girare. Puoi scegliere di fare un gioco attorno le potenzialità del PC e convertirlo per console, fallendo, oppure svilupparlo attorno alle specifiche delle console e facendo in modo che un PC di fascia alta ne incrementi la qualità. Abbiamo scelto la seconda. >>

LINK

LINK

LINK