«Le parole sono importanti», diceva Nanni Moretti in "Palombella Rossa"... affermazione sottoscrivibile da tutti e, in particolar modo fatta propria dalla compagnia Bethesda Softworks che intenderebbe risolvere in tribunale la controversia con la software house indipendente Mojang AB (gli autori di Minecraft),"colpevole" di aver annunciato lo sviluppo un nuovo collectible card game intitolato "Scrolls". Per "proteggere" il proprio marchio "Elder Scrolls", Bethesda si è vista "costretta" a portare Mojang in un'aula giudiziaria... e ciò a dispetto della marcia indietro effettuata da quest'ultima che aveva accettato di cambiare il titolo del suo gioco per tentare così un accordo.
La dichiarazione di Pete Hines, vice presidente del marketing di Bethesda, la dice lunga sulle intenzioni della società statunitense:
<< Bethesda ha l’obbligo di proteggere il suo marchio Elder Scrolls, che è a rischio di dissiparsi o perdersi del tutto. In questo senso, non è una cosa che Bethesda vuole fare, ma una cosa che deve fare. A nessuno piace essere costretto a fare questo. Speriamo che tutto si risolva presto. >>
LINK
LINK
LINK
Bethesda porta in tribunale Mojang AB - Il grottesco "caso Scrolls"
Comprimi
- Pubblicato: 10-10-2011, 10:43
- 5 commenti
-
X
Comprimi
-
Bethesda porta in tribunale Mojang AB - Il grottesco "caso Scrolls"
-
#1Cthulhu ha commentato10-10-2011, 11:38Modifica di un commentoSi certo, basta succhiare qualche soldo in più...
-
#2Lukezab ha commentato10-10-2011, 13:12Modifica di un commentoAzz... adesso registro il marchio "minchia" e chi lo vorra usare o pronunciare dovrà prima chiedermi il permesso altrimenti lo porto in tribunale....maddai fatevi il favore di fare giochi e basta...che buffoni...
-
#3AlextheLioNet ha commentato10-10-2011, 16:48Modifica di un commentoFra l'altro, visto le forze in campo, ci sarebbe da dire a Bethesda il classico "ti piace vincere facile!"... sempre che effettivamente l'utilizzo del termine "Scrolls" nel titolo di un videogioco appartenente ad un genere considerato "affine" (?) sia potenzialmente oggetto di una causa (ma visto che i legali della società americana non hanno fatto dietro-front, penso proprio che gli estremi teorici ci siano).
-
#4MasterGen ha commentato10-10-2011, 20:22Modifica di un commentoOrmai siamo arrivati all'assurdo di poter registrare come proprie le parole di uso comune del vocabolario..... buffoni!!!!
-
#5Phoenix ha commentato11-10-2011, 22:18Modifica di un commentodopo le parole registreranno le lettere...
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.