Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bethesda-vs-mojang.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 28.2 KB 
ID: 255176«Le parole sono importanti», diceva Nanni Moretti in "Palombella Rossa"... affermazione sottoscrivibile da tutti e, in particolar modo fatta propria dalla compagnia Bethesda Softworks che intenderebbe risolvere in tribunale la controversia con la software house indipendente Mojang AB (gli autori di Minecraft),"colpevole" di aver annunciato lo sviluppo un nuovo collectible card game intitolato "Scrolls". Per "proteggere" il proprio marchio "Elder Scrolls", Bethesda si è vista "costretta" a portare Mojang in un'aula giudiziaria... e ciò a dispetto della marcia indietro effettuata da quest'ultima che aveva accettato di cambiare il titolo del suo gioco per tentare così un accordo.

La dichiarazione di Pete Hines, vice presidente del marketing di Bethesda, la dice lunga sulle intenzioni della società statunitense:

<< Bethesda ha l’obbligo di proteggere il suo marchio Elder Scrolls, che è a rischio di dissiparsi o perdersi del tutto. In questo senso, non è una cosa che Bethesda vuole fare, ma una cosa che deve fare. A nessuno piace essere costretto a fare questo. Speriamo che tutto si risolva presto. >>

LINK

LINK

LINK