NonsoloFacebook... Ecco che CityVille arriva su Google Plus!
Comprimi
- Pubblicato: 09-10-2011, 17:53
- 5 commenti
-
X
Comprimi
-
NonsoloFacebook... Ecco che CityVille arriva su Google Plus!
I detrattori dei social games non ne potranno più, ma zitto zitto CityVille ha conquistato i cento milioni di utenti su facebook diventando di fatto una realtà importante del settore gaming che non può essere sottovalutata.
A Zynga, però, pare che il più noto social network del mondo inizi ad andare stretto, ed ecco che recentemente lo sviluppatore abbia deciso di aprirsi ad altre piattaforme. Avevamo già visto pochi mesi fa l'arrivo di CityVille HomeTown, versione da passeggio gratuitamente scaricabile tra le infinite apps dell'iPhone, ed ora è il turno di Google+ dove, nella sezione giochi, debutta CityVille+!
Molti giocatori si chiederanno che senso abbia sviluppare una nuova versione del gioco per un canale molto meno frequentato come Plus, visto che Facebook permette al titolo una visibilità decisamente maggiore... La risposta è nella percentuale di guadagno richiesta a chi sviluppa giochi per il social network, che è di ben il 30% del fatturato totale. Per ogni euro speso, infatti, solo 70 cents finiscono nelle mani di Zynga, mentre ben 30 restano nelle tasche di Mark Zuckerberg e soci... Pare che G+ abbia royalities molto più basse, e allora perchè non tentare nuove strade?Tag: Nessuno
-
#1Super Fabio Bros ha commentato09-10-2011, 18:55Modifica di un commentoDopo il picco dei cento milioni di giocatori CityVille è attualmente stabile sui settanta milioni di utenti attivi.
-
#2striderhiryu ha commentato09-10-2011, 19:51Modifica di un commentoOrpo, vado subito ad iscrivermi a Google Plus! No, seriamente, mi son pentito di essermi iscritto anche a Facebook, e questi giochini me lo confermano, purtroppo!
-
#3musehead ha commentato09-10-2011, 19:54Modifica di un commentoTerrificante... Io ho provato l'iscrizione a G+ ma è talmente una fotocopia di FB che uno basta e avanza. Per fortuna si possono bloccare le notifiche dei giochi...
-
#4AlextheLioNet ha commentato09-10-2011, 20:48Modifica di un commentoCerto che i guadagni permessi dalle royalities relative all'utilizzo videoludico di Facebook non sono trascurabili, anzi! Se si pensa alle dimensioni del pubblico che segue CityVille e The Sims Social (rispettivamente 101/74 e 66 milioni di utenti attivi al mese: http://beefjack.com/news/move-over-z...million-users/ ) e si fanno due conti, c'è da farsi girare la testa a stimare i guadagni di Zuckerberg & C.. Come diceva John Connor in Terminator 2: "Soldi facili!".Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-10-2011, 20:52.
-
#5For_Great_Justice ha commentato10-10-2011, 01:10Modifica di un commentoAh nemmeno avevo notato che c'erano dei giochi su Google Plus...Va beh, per quanto l'ho usato dopotutto...
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.