Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dd9104c258404a4d9d0ca7b682cce219.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 20.3 KB 
ID: 255160

Era mai esistito?

Per diverso tempo, molti cultori della prima console Atari si sono domandati cosa fosse questo incrocio tra Pac-Man ed ET che alcuni vecchi giocatori sembravano ricordare. Controlli un extra-terrestre ma raccogli palline... e la domanda classica era "come si chiamava?".

Risposta delle più difficili, perché consultando forum, riviste, pubblicità non si trovava assolutamente nulla di riconducibile ad esso, tant'è che l'opinione più comune era che fosse il frutto di ricordi appannati che avevano mixato troppe cose.

Ed oggi, invece, il museo del videogioco del Canada (un museo vero, non come quello dei sedicenti salvatori italiani del retrogaming che finora hanno solo incassato contributi) ha svelato l'arcano: il titolo era Extra-Terrestrials!

E non solo: hanno scoperto che è stato programmato dai fratelli Banton, anch'essi canadesi che non si erano affidati ad un normale distributore ma si erano presi la briga di vendere la cartuccia casa per casa! Per questa ragione non c'era traccia alcuna sulla stampa.

Il miracolo, infine, è stato il ritrovamento della cartuccia funzionante, con tutta probabilità l'unica al mondo. Non si sa quanto sia costata, ma adesso è al sicuro dal direttore del museo ed è anche disponibile un filmato del gioco: la partite sono solamente in doppio ed un giocatore deve raccogliere le palline e l'altro deve cercare di acchiapparlo.

Complimenti vivissimi per la scoperta!

LINK