Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sony-ericsson-logo_2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.3 KB 
ID: 255158

Ci siamo chiesti molte volte il perché una compagnia che produce console di successo e telefoni molto apprezzati abbia atteso così tanto per coniugare le due cose.

Tuttavia, all'uscita dell'Xperia Play, non è arrivato sul mercato un prodotto Playstation ed infatti recava con sé soltanto una certificazione, del resto superflua dato che i giochi PSX erano già compatibili con tutti i dispositivi Android grazie agli emulatori e la vera ragione d'esistere del telefono diventava il pad integrato.

Come mai è stato così difficile produrlo? Perché la Sony Ericsson non è la Sony, anzi, è rimasta per buona parte la compagnia svedese che dai giapponesi ha semplicemente ricevuto supporto tecnologico ed economico, ma lavora in maniera quasi indipendente.

Per avere massima libertà e massimi profitti, Sony è pronta a rilevare del tutto Ericsson. Tutto questo eliminerebbe ogni conflitto fra le due società, così come gli ostacoli di proprietà intellettuale per implementare nei telefoni la reale tecnologica Playstation e nelle console il know-how telefonico Ericsson.

Una joint venture che, paradossalmente, ha creato degli ostacoli potrebbe essere alle battute conclusive e sembra che proprio il mondo dei videogiochi stia facendo compiere a Sony il grande passo.

Ne sapremo delle altre, per approfondimenti c'è il link al Wall Street Journal.

LINK