Bello e non bellissimo, per alcuni critici Rage è solo una vetrina tecnologica
Comprimi
- Pubblicato: 05-10-2011, 12:24
- 7 commenti
-
X
Comprimi
-
Bello e non bellissimo, per alcuni critici Rage è solo una vetrina tecnologica
In molti erano sintonizzati sulle news per l'ultimo lavoro della id Software nella speranza che segnasse il ritorno ai fasti di un tempo per una compagnia che negli anni è rimasta al top della qualità grafica ma che si è spesso "incagliata" negli standard del genere FPS che proprio essi hanno popolarizzato.
Molta stampa specializzata ha messo le mani in anticipo sulla versione recensibile di Rage e purtroppo non sono tutte rose e fiori. Affianco ad alcuni critici entusiasti del lavoro svolto se ne pongono altri soddisfatti solo parzialmente fino ad arrivare a clamorose insufficienze.
La grafica è a detta di tutti strepitosa, alcuni la definiscono "da titolo di lancio per la prossima console", ma è tutto il resto a destare perplessità, a partire dalla formula "open-world" che in realtà non ha tutta la longevità promessa da offrire e che risulta alla fine dei conti abbastanza rigida. Il gameplay pare essere, quindi, più "normale" del previsto e se alcuni ne apprezzano la generale fattura, altri si lamentano per il suo essere dozzinale.
La versione meglio accolta, forse grazie alla possibilità di utilizzare texture ultradettagliate e il controllo mouse+tastiera, è quella PC che guadagna una media voto di 8.5, che scende a 8.4 per l'edizione PS3 con quella X360 che rimedia un 8.2.
Poco? Non in senso assoluto, ma da uno dei candidati a gioco dell'anno ci si aspettava di più.
LINKL'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
http://www.vg247.com/2011/10/04/not-...on-ids-latest/
Comunque un fps firmato id Software è imperdibile a prescindere (è assiomatico)... in particolar modo se forse (e ribadisco "forse") si ha la possibilità di farlo girare decentemente.
anche io ce le ho tutte e due ma non ho gli stessi giochi per cui confrontare, lo feci a suo tempo con Bayonetta che su Ps3 provai la demo e alla fine lo presi per X360, e li la MS vince a mani basse.
Io ho smesso di considerarli game designer veri e propri dopo l'uscita di Quake3 (e' un discorso vecchio) - per me sono piu' alla stregua di marchi come Unreal o Monolith, cioe' creatori di motori 3d. In pratica, i risultati migliori si hanno quando qualcuno di piu' fantasioso usa le loro creazioni tecniche; e' cosi' che e' nato un certo Half Life, per esempio.