E numeri alla mano, si scopre che finora al 3DS non è andata così male
Comprimi
- Pubblicato: 30-09-2011, 01:27
- 6 commenti
-
X
Comprimi
-
E numeri alla mano si scopre che finora al 3DS non è andata così male
Il 3DS ha sforato quota cinque milioni, con sommo gaudio della Nintendo che di certo si aspettava di riuscirci in un tempo molto più breve.
Attenzione, però, non si tratta di un risultato di poco conto. La console è sul mercato da meno di trenta settimane e sono state davvero poche le macchine capaci di vendere di più nello stesso tempo.
Indovinate un po' quali? Già, la Wii ed il DS, ma a sorpresa anche la PS2 e la PSP, mentre hanno fatto decisamente peggio X360 e PS3 che oggi invece definiremmo comunque piattaforme di successo.
Allora i numeri del 3DS sono malvagi o no? Certamente possono essere considerati soddisfacenti in senso assoluto, così come è vero che una partenza molto buona come quella che fu della PSP non si traduce sempre in una vittoria sul mercato.
Bisogna tenere presente, inoltre, che è molto complicato valutare l'attuale mercato, che senza dubbio ha notevolissimamente aumentato il numero di utenti dei portatili dal DS in avanti, ma è stato evidente come una quota di essi, soprattutto i più casuali, siano migrati sugli smartphone..
Perché, dunque, il 3DS sembra aver deluso così tanto? Per colpa dei giochi, dei troppi remake e della poca sostanza dei nuovi, ma Mario è sempre più vicino. Anche la Vita, però.
LINKTag: Nessuno
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
In verità son quasi certo che solo 1 console su 5 è stata venduta dopo l'abbassamento di prezzo, o poco più. In pratica lo sconto di 80 euro non è bastato a far esplodere il boom di vendite. Se ne parlerà (forse) nel 2012, se non accade qualche miracolo prima...