Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   adventure-world-zynga2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 36.5 KB 
ID: 254859

Indiana Jones è un personaggio cinematografico molto amato protagonista di una saga ricca di fascino, che è stata spesso trasposta, nella storia dei videogames, in molti titoli che hanno avuto un buon successo di pubblico. Già nel 1982 su Atari 2600 c'era Raiders of the Lost Ark, e negli anni successivi l'archeologo è arrivato su svariate piattaforme dal NES all'Amiga, dal SNES alla PlayStation, fino alle più recenti produzioni, l'avventuroso Indiana Jones ed il bastone del re ed il divertente Lego Indiana Jones sviluppato dai Traveller's Tales per l'attuale generazione.

A questo punto mancava solo una piattaforma, ovvero facebook, dove ultimamente stanno fiorendo molti titoli basati su franchise importanti, come l'appena arrivato ma già giocatissimo The Sims Social.

La software house che si è accollata il gravoso compito di creare un social game basato sul franchise è una delle più attive nell'ambiente, si tratta della californiana Zynga, già note al grande pubblico per i suoi precedenti titoli, giocatissimi, tra cui Mafia Wars, Zynga Poker, FarmVille e CityVille.

Il gioco si presenta come un divertente action adventure con visuale isometrica in cui seguire le avventure di un giovane archeologo che entra a far parte di una società di archeologi tra cui compare proprio il noto mr Jones!

Il giocatore dovrà quindi scoprire i segreti di Eldorado insieme ai suoi vicini, immancabili in un gioco dalle spiccate attitudini sociali come tutti quelli di Zynga. Stavolta però il numero di amici è limitato ad undici, che possono aiutarci nell'avventura.

Adventure World si presenta molto ricco di contenuti, miscelando avventura, azione e puzzle attraverso ben cinque diversi mondi in una trama ricca di colpi di scena.

Grandi numeri per questa avventura, divisa in 30 ambientazioni e oltre duecento missioni, con oltre ventimila oggetti con cui interagire!

Il titolo segna anche il debutto della filiale Zynga Boston, che ha lavorato allo sviluppo dell'interessante titolo per oltre un anno.

L'obiettivo di Zynga è riuscire a dimostrare che un semplice "giochino" di facebook è ormai in grado di rivaleggiare con i giochi commerciali per PC ed in particolare con quelli ideati per il mercato Digital Delivery... ci riuscirà?

Gustatevi il trailer ufficiale.