Probabilmente il mercato principale del mobile gaming rimarrà quello più generico dedicato semplicemente al gameplay incentrato sul solo touch screen, ma è in crescita la richiesta di input fisici aggiuntivi come tastiere slide e, perché no, veri e propri pad come nel celebre Xperia Play lanciato dalla Sony.
La Microsoft, che con il suo Windows Phone 7 non è riuscita a competere con iOS ed Android a causa di performance di rilievo assoluto che hanno dovuto fare i conti con alcune lacune importanti, prova a dare maggior peso alla sua scommessa di portare Xbox Live su cellulare, preparando per i prossimi Windows Phone delle periferiche ad hoc: l'originalità sta nella modularità che questi terminali dovranno offrire, in modo da poterci montare il gadget che più ci aggrada, dal pad alla tastiera a seconda delle necessità.
L'idea è ottima e queste sono le prime immagini degli add-on possibili. Le buone intenzioni, però, serviranno a poco senza una grossa base di unità installate.
LINK
Se un brevetto del genere l'avesse depositato invece Samsung e Motorola, di sicuro ci sarebbero state molte più possibilità di vederlo realizzato nella realtà!