Ci si poteva giocare solo con la forza della fantasia, ricavando dalle poche parole sul video tutto il necessario per creare un mondo immaginario, costruito secondo il nostro istinto nella nostra mente.
Immaginarsi una mappa, poi, era ancora più impegnativo, vista la difficoltà nel ricordare ogni particolare di ogni locazione. Nel tempo, però, il mito di Zork è rimasto e qualcuno ha preparato delle cartine di orientamento per i giochi, tanto per navigare meglio all'interno di essi tanto per dare sfogo ad un impulso artistico.
Qui in basso trovate alcuni esempi raccolti da Kotaku pescando da altri siti. Le immagini in origine non c'erano ed ogni mente ed ogni mano delineava l'universo di Zork in una maniera unica.
Dall'immaginazione al disegno, prendono forma le mappe "testuali" di Zork
Comprimi
- Pubblicato: 26-09-2011, 11:20
- 2 commenti
-
X
Comprimi
-
Dall'immaginazione al disegno, prendono forma le mappe "testuali" di Zork
-
#1Super Fabio Bros ha commentato26-09-2011, 15:29Modifica di un commentoAnche io giocando con le avventure testuali mi divertivo a farne la mappa... e tuttora lo faccio anche in alcuni giochi moderni che ne sono sprovvisti. Il bello di Zork è che ogni mappa è diversa dall'altra, grazie alla fantasia degli avventuarieri!
-
#2Bert ha commentato26-09-2011, 18:48Modifica di un commentoio le facevo rigorosamente sui fogli a quadretti.
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.