Uno degli aspetti distintivi del primo Ninja Gaiden era certamente il severo livello di difficoltà. Ebbene, la durezza della sfida proposta nel capostipite, già mitigata nel seguito, sarà ulteriormente attenuata nel terzo capitolo che potrà fruire del c.d. "Hero Mode", una "modalità semplificata" in cui il sistema di combattimento e l'abilità dei nemici sono tali da rendere il titolo più abbordabile.
In sostanza, se Team Ninja ha strizzato l'occhio ai funamboli del joypad inserendo lo skill level "Super Hard", non ha tuttavia trascurato i giocatori meno abili, prevedendo, per l'appunto, una modalità dove il protagonista effettua parate e schivate in maniera semi-automatica. Per fortuna sia l'"Hero Mode" che la difficoltà massima sono opzionali e, com'è evidente, specificamente mirate ad accontentare quelle fasce d'utenza che riterranno eccessivamente difficile o troppo facile la nuova avventura di Ryu Hayabusa.
Ninja Gaiden 3 (LINK), il nuovo attesissimo action sviluppato da Team Ninja sotto etichetta Tecmo Koei, è previsto per il primo trimestre del 2012 nelle versioni XBox 360 e PlayStation 3.
LINK
LINK