Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   google-android-tablet.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 24.2 KB 
ID: 254750

Metodo laborioso ma in ultima analisi efficace quello escogitato da questo youtuber per giocare alla Wii dal suo tablet con Android 3.2.

Il principio utilizzato è quello dello streaming, difatti il ragazzo si limita ad utilizzare sul dispositivo portatile esclusivamente dei programmi di ricezione/trasmissione dati che servono per ricevere grafica e sonoro e per inviare gli input del pad.

Sul PC di casa c'è invece un Dolphin che carica New Super Mario Bros. Wii inviando tutto al tablet che lo acquisisce con il programma Splashtop Remote Desktop HD, che garantisce una visualizzazione di qualità. Alla base del tablet viene connesso, ironicamente, un pad X360 che viene utilizzato per giocare a distanza.

Non sarebbe stato possibile emulare direttamente la Wii sugli attuali dispositivi Android, ovviamente, quindi l'autore del video si è limitato a copiare quanto fatto finora da Onlive, la console che fa tutto in streaming. L'unico problema su un tablet è che difficilmente una connessione 3G possa garantire adeguata fluidità, ma il futuro è certamente questo.