The Artist is Present, il gioco in cui vince chi aspetta cinque ore
Comprimi
- Pubblicato: 19-09-2011, 11:50
- 6 commenti
-
X
Comprimi
-
The Artist is Present, il gioco in cui vince chi aspetta cinque ore
No, non le avevate viste tutte.
Un artista chiamata Marina Abramovic ha tenuto una mostra nel 2010 che ha ottenuto un dignitoso successo ed oggi ripercorre quello stesso episodio in una forma alquanto originale.
The Artist is Present ci riporta proprio di fronte a quel museo, calando il nostro avatar in uno dei maggiori ostacoli verso il godimento delle opere: la fila!
Provando ad entrare nel museo, infatti, ci verrà comunicato che bisognerà attendere cinque ore prima che arrivi il nostro turno. Cinque ore REALI. I coraggiosi che pazienteranno così a lungo saranno compensati con un disegno dell'artista Abramovic.
Troppo poco? Ad ogni modo se volete "divertirvi" potete seguire il link in basso e provare il gioco, ma ricordate una cosa: il museo è aperto solo negli orari reali, ovviamente americani...
LINKL'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
L'opera (che si chiama proprio The Artist Is Present) dell'Abramovic nel MOMA reale è però diverso. Chiunque volesse poteva sedersi di fronte a lei e fissarla negli occhi per un tempo indefinito, fino a quando il visitatore se la sentiva, alcuni sono stati delle ore.
Le reazioni sono state diverse, c'è chi si è commosso, chi ha riso, chi è rimasto impassibile. Alcune dei visi dei visitatori durante tale esperienza sono state immortalate e esposte in una mostra, ma si possono trovare anche su internet a questa pagina:
Però se si "vola alto" su RH
Il Link non mi va.