RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.
Batteria del 3DS vs batteria della Vita: chi vince?
Comprimi
Pubblicato: 14-09-2011, 11:52
4 commenti
X
Comprimi
Batteria del 3DS vs batteria della Vita: chi vince?
Sfida tra perdenti, oseremmo dire, ma piuttosto difficile da realizzare.
Il problema è che Sony e Nintendo usano parametri differenti per stabilire la durata della batteria.
Per la Vita, vengono forniti dati che riguardano la luminosità a livello di default, utilizzo di cuffie e wi-fi spento. Durata stimata da Sony: dalle tre alle cinque ore in relazione a cosa viene fatto girare.
Per il 3DS, da Kyoto ci danno dati con la luminosità al minimo, 3D disattivato e, soprattutto, solo giocando con cartucce per il vecchio DS. Durata stimata da Nintendo: otto ore.
Di sicuro, entrambe non brillano per autonomia, ma la Vita dichiara che la ricarica per la batteria richiederà due ore e 45 minuti, mentre per il 3DS servono tre ore e mezza.
Beh, ci lamentavamo della durata del Game Gear ma, sia la Ps Vita, Sia il 3DS (che qui viene appunto considerata la durata con 3D spento e giochi del vecchio DS, ma facendo due conti ed immaginando di tenere il 3D attivo visto che è la feature fondamentale del 3DS ed i suoi giochi, più o meno mi sa che la durata è la medesima della Vita) hanno più o meno la stessa autonomia, certo il Game Gear necessitava di stilo classiche, ma la durata era pressoché la stessa: 3 ore.
Grande citazione retro Cthu ehehe, sai le batterie buttate nel GG!Si comunque confermo, il 3DS l'ho preso col ribasso del prezzo, e la batteria dura veramente poco.Se invece si usa lo Street Pass (quindi in stand-by) la batteria dura almeno 4 giorni.
Calcolando che con il primo DS (quello fat per intenderci) le batterie duravano anche 30 ore....
Non sono propriamente d'accordo con Zic, non so se noi a casa lo usciamo diversamente ma solo in un paio di occasioni abbiamo avuto problemi da batteria. L'abbiamo portato ovunque sempre nella borsa e mai dico mai ci è capitato di dover risparmiare l'uso per la batteria.
Calcolando che con il primo DS (quello fat per intenderci) le batterie duravano anche 30 ore....