Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   umd.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 26.9 KB 
ID: 254633

Come certamente saprete, uno dei cambiamenti più importanti rispetto alla PSP che il nuovo portatile della Sony porterà è il disfacimento del supporto ai dischi UMD, molto amati dal pubblico ma incapaci di trovare il successo sperato da Sony.

Un grosso problema per chi voleva giocare alla sua collezione anche sulla Vita, che non si pone invece per chi ha effettuato i suoi acquisti via digital delivery, dato che potranno essere utilizzati senza particolari problemi, anche se la compatibilità è stata definita "quasi" totale.

Alla Sony, fortunatamente, stanno studiando la possibilità di realizzare un lettore di UMD in grado di comunicare con la Vita, anche se bisognerà vedere in quale maniera sarà implementato e quale impatto avrà sulla batteria, considerando l'influenza negativa su quella della PSP.

Per chi si accontenterà di quelli in download, però, Sony ha già avviato una forte campagna di sconti per l'acquisto di giochi dal PSN (da poter utilizzare anche ora sulla PSP). Molti di questi giochi, inoltre, saranno "patchati" in futuro per sfruttare il secondo stick analogico della Vita.

LINK