Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

La Nintendo non convince i mercati ed il titolo ha un nuovo crollo in borsa

La Nintendo non convince i mercati ed il titolo ha un nuovo crollo in borsa

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • La Nintendo non convince i mercati ed il titolo ha un nuovo crollo in borsa

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   wall_street.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.3 KB 
ID: 254609Nella giornata che doveva rappresentare la salvezza del 3DS, la Nintendo deve fare i conti con una reazione degli investitori davvero negativa, considerando che il titolo ha perso in borsa ben il 5% del valore.

    Gli annunci dei numerosi titoli hanno fatto bene solo alle terze parti come Capcom, che migliora la sua situazione in borsa, recentemente poco apprezzata, di un clamoroso 7% grazie al traino di Monster Hunter.

    Al 3DS, però, non viene data alcuna chance: secondo chi ci mette i soldi, perderà la leadership nel settore handheld e sarebbe per la prima volta in oltre vent'anni di domino assoluto Nintendo.

    Addirittura alcuni analisti consigliano a Nintendo di muoversi verso il settore mobile, non come produttore di telefoni ma sviluppatore di videogames. In poche parole, secondo queste voci riportate da IGN, la Nintendo dovrebbe fare come la Sega.

    Si tratta di conclusioni fin troppo frettolose, considerando che la Vita non è neppure arrivata al lancio, ma sono una nefasta cartina tornasole della recente conferenza stampa. A quanto pare, anche Mario sta invecchiando.

    LINK

    • Super Fabio Bros
      #1
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Il problema principale è che il precedente tentativo di 3D stereoscopico è stato un fallimento clamoroso! Per quanto il Virtual Boy abbia un innegabile fascino per molti giocatori, il suo spettro aleggia sul 3DS... Oltre a questo c'è da considerare che l'attrattiva maggiore del DS (a parte i titoli first party, ovviamente) era proprio il touch screen, che in questa nuova generazione di PSP è stato introdotto. Nintendo andrà sempre per la sua strada ed è molto difficile che si possa orientare verso il settore mobile o rinunciare a produrre portatili. Del resto è proprio grazie ai Game & Watch se si è affermata presso il grande pubblico...

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      A proposito di questa notizia e della concorrenza del mercato mobile, c'è una dichiarazione significativa da parte di Mitsushige Akino dell'agenzia Ichiyoshi Investment:

      << Non penso i nuovi giochi possano fare la differenza. Il successo di Nintendo è stato quello di creare nuovo pubblico con le persone che non avevamo mai giocato ad un videogame. Ma adesso i loro bisogni non sono più soddisfatti da Nintendo, visto che possono giocare con i loro dispositivi mobile. >>

      http://www.everyeye.it/3ds/notizia/s...onvinti_107490
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-09-2011, 21:24.

    • Phoenix
      #3
      Phoenix ha commentato
      Modifica di un commento
      il 3d non era richiesto e nintendo ci si è giocata una console,dopo il wii le persone non ci cascano 2 volte
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Taito Milestones 3
    Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
    23-01-2025, 11:42

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X