Per festeggiare Zelda, Nintendo regalerà a tutti Four Swords Adventures
Comprimi
- Pubblicato: 13-09-2011, 10:44
- 6 commenti
-
X
Comprimi
-
Per festeggiare Zelda, Nintendo regalerà a tutti Four Swords Adventures
Non è tra gli episodi più celebri della serie, forse perché è stato anche tra i più originali. L'idea era di realizzare un capitolo da giocare in multiplayer fino a quattro persone, collegando altrettanti GameBoy Advance al GameCube tramite l'apposito cavetto.
Tra l'altro, era il seguito di una modalità chiamata appunto "Four Swords" presente nell'edizione GBA di A Link to the Past.
La scelta di Nintendo, quindi, non è di realizzare un episodio celebrativo per i 25 anni di Zelda ex-novo, forse perché in questo periodo tutti i suoi studi sono molto occupati, ma di regalare appunto questo titolo a tutti.
L'unica perplessità riguarda il canale di distribuzione: il DSiware.
Considerando che si tratta di un gioco GameCube, bisogna vedere in quale maniera è stata preparata la conversione per un sistema minore come appunto il "vecchio" Nintendo DSi.
LINK-
#1Moro ha commentato13-09-2011, 11:12Modifica di un commentoma penso che regaleranno la versione contenuta nel gioco per gba
-
#2Fulvio ha commentato13-09-2011, 11:23Modifica di un commentoQuesto Four Swords è uno dei pochissimi "posseduti e non giocati" della mia carriera videoludica Ricordo di averlo preso al lancio pal (un 23 dicembre), completo di cavo di collegamento gba.Aperta la scatola, MAI inserito nel GC.Poi, nel tempo, esaltato dall'idea di giocarci in 4 con quattro game boy, ho recuperato, negli anni, 4 advance usati (3 sp e 1 normale viola) e altri 3 cavi di collegamento GC-GBA.Poi mi son detto: ci giocherò solo quando radunerò 3 amici per giocarci tutti assieme... non ci sono mai riuscito! Ma la speranza è l'ultima a morire...Discorso simile per l'indimenticato Final Fantasy Crystal Chronicles, sempre per GC, ma in quel caso mi sono accontentato e ho accettato di giocarci in 2 (1 amico per giocarci all'epoca l'ho recuperato), con gli altri 2 gba, tristi, sulla scrivania che non venivano utilizzati, sob.Insomma tra amici, su GC, si giocava in multi solo a Winning Eleven 6 (per altro mostruosamente bello ancora oggi) e tutto il resto veniva tralasciato.Ultima modifica di Fulvio; 13-09-2011, 11:26.
-
#3Moro ha commentato13-09-2011, 11:32Modifica di un commentoah ah ti ci vuole un ritrovo di retrogamer, magari presto si riuscira' finalmente ad organizzarne uno qui del forum...così porto pure le mie tre coppie di bonghi per cubo pure quelli mai aperti
-
#4Fulvio ha commentato13-09-2011, 11:48Modifica di un commentoSì, sì, ci vorrebbe proprio un ritrovo di appassionati Ricordo poi quando ho razziato un grande magazzino che svendeva di tutto, acquistando tra l'altro 3 pad GC (di cui 2 veramente orribili ) che almeno sono stati ampiamente utilizzati, all'epoca, per giocare a Mario Kart Double Dash e in tempi più recenti a qualche sporadica partita a Gauntlet (sempre per GC), che mi piace tantissimo.Dei miei amici nessuno ha mai apprezzato nè Four Swords, nè FFCC
-
#5Super Fabio Bros ha commentato13-09-2011, 12:05Modifica di un commentoGrande titolo decisamente sperimentale che non è stato molto amato dal pubblico proprio per la difficoltà di trovare un gruppo di folli disposti a giocarlo tra mille cavi di collegamento... ma l'occasione potrebbe verificarsi presto...Spoiler:...pare che alla futura "seconda serata retrogiochi", organizzata dal DVG (Dizionario dei videogiochi) a Roma ci sarà proprio una bella postazione dedicata a questo titolo!
-
#6musehead ha commentato13-09-2011, 12:28Modifica di un commentoKotaku ha modificato la sua news, quindi confermo quello che diceva Moro: sarà l'avventura presente sul GBA ad essere regalata.
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.