Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Mike Hayes (Sega) - La compagnia non può contare solo sul fattore nostalgia

Mike Hayes (Sega) - La compagnia non può contare solo sul fattore nostalgia

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Mike Hayes (Sega) - La compagnia non può contare solo sul fattore nostalgia

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sega-logo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.6 KB 
ID: 254595Nel corso di un'intervista concessa a Gamasutra, il Presidente di Sega Mike Hayes ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle politiche della compagnia.

    Il dirigente si è soffermato sulla rilevanza del "fattore nostalgia" che, a suo dire, non può essere sufficiente a garantire il successo in un panorama competitivo come quello odierno.

    Sicuramente i grandi classici del passato sono alla base dell'apprezzamento di un'etichetta storica come quella della grande S (<< Siamo sicuramente privilegiati ad avere il nome Sega. >>)... e tuttavia, appurato che le riproposizioni non sono più rilevanti per l'utenza mainstream (<< Lo abbiamo testato a nostre spese, reinventando vecchie IP Sega... In realtà non hanno avuto molto successo. >>), è necessario rinnovare gli IP, pur senza dimenticare le glorie passate.

    LINK

    • Cthulhu
      #1
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Cioè banalità...

    • musehead
      #2
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      "Reinventando vecchi IP Sega"? Cioè Sonic 4?!? Spero che non credano che il problema sia l'IP, altrimenti Nintendo farebbe la fame. Piuttosto c'è da valutare la sovraesposizione stessa di certe serie. Diciamo che la Sega ha saputo fare, e bene, di più con titoli inediti, che per quanto mi riguarda è molto meglio che produrre il milionesimo seguito.

    • Bit Alchemy
      #3
      Bit Alchemy ha commentato
      Modifica di un commento
      D'accordissimo con Musehead e sono convinto del fatto che il mercato giapponese non sia più florido come una volta anche perchè le grandi case (Nintendo e Sega in primis) negli ultimi anni hanno proposto e riproposto (e continuano a farlo!) sempre gli stessi titoli, gli stessi gameplay, arenatisi da anni sui loro soliti clichè, invece di guardare avanti e cercare di sperimentare e proporre qualcosa di nuovo...!

    • Ricki
      #4
      Ricki ha commentato
      Modifica di un commento
      si potrebbe quasi dire che Sega non ha sbagliato a puntare sull'effetto nostalgia, ma ha puntato sull'effetto nostalgia sbagliato. Troppe collezioni di Sonic, troppe collezioni Megadrive e ha dimentatica delle serie che restano ferme da troppi anni ormai.Ha fatto uscire una collezione Dreamcast composta da alcuni giochi trascurabili. e il Saturn? sparito. Poi certamente deve puntare anche su molte novità, quelle sono fondamentali.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X