Nel corso di un'intervista concessa a Gamasutra, il Presidente di Sega Mike Hayes ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle politiche della compagnia.
Il dirigente si è soffermato sulla rilevanza del "fattore nostalgia" che, a suo dire, non può essere sufficiente a garantire il successo in un panorama competitivo come quello odierno.
Sicuramente i grandi classici del passato sono alla base dell'apprezzamento di un'etichetta storica come quella della grande S (<< Siamo sicuramente privilegiati ad avere il nome Sega. >>)... e tuttavia, appurato che le riproposizioni non sono più rilevanti per l'utenza mainstream (<< Lo abbiamo testato a nostre spese, reinventando vecchie IP Sega... In realtà non hanno avuto molto successo. >>), è necessario rinnovare gli IP, pur senza dimenticare le glorie passate.
LINK
Mike Hayes (Sega) - La compagnia non può contare solo sul fattore nostalgia
Comprimi
- Pubblicato: 12-09-2011, 15:08
- 4 commenti
-
X
Comprimi
-
Mike Hayes (Sega) - La compagnia non può contare solo sul fattore nostalgia
-
#1Cthulhu ha commentato12-09-2011, 15:12Modifica di un commentoCioè banalità...
-
#2musehead ha commentato12-09-2011, 15:15Modifica di un commento"Reinventando vecchi IP Sega"? Cioè Sonic 4?!? Spero che non credano che il problema sia l'IP, altrimenti Nintendo farebbe la fame. Piuttosto c'è da valutare la sovraesposizione stessa di certe serie. Diciamo che la Sega ha saputo fare, e bene, di più con titoli inediti, che per quanto mi riguarda è molto meglio che produrre il milionesimo seguito.
-
#3Bit Alchemy ha commentato12-09-2011, 16:51Modifica di un commentoD'accordissimo con Musehead e sono convinto del fatto che il mercato giapponese non sia più florido come una volta anche perchè le grandi case (Nintendo e Sega in primis) negli ultimi anni hanno proposto e riproposto (e continuano a farlo!) sempre gli stessi titoli, gli stessi gameplay, arenatisi da anni sui loro soliti clichè, invece di guardare avanti e cercare di sperimentare e proporre qualcosa di nuovo...!
-
#4Ricki ha commentato12-09-2011, 19:29Modifica di un commentosi potrebbe quasi dire che Sega non ha sbagliato a puntare sull'effetto nostalgia, ma ha puntato sull'effetto nostalgia sbagliato. Troppe collezioni di Sonic, troppe collezioni Megadrive e ha dimentatica delle serie che restano ferme da troppi anni ormai.Ha fatto uscire una collezione Dreamcast composta da alcuni giochi trascurabili. e il Saturn? sparito. Poi certamente deve puntare anche su molte novità, quelle sono fondamentali.
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.