Deus Ex: Human Revolution (PC-PS3-X360)
Il primo Deus Ex ha fatto incetta di premi e si è "installato" in maniera permanente nei cuori degli amanti degli action-RPG. Proponeva uno scenario di un futuro distopico fatto di umani non più umani, potenziati come robot che pullulavano in strade infettate dal virus dell'Ambrosia. Human Revolution è un prequel che cerca di far dimenticare un secondo capitolo non esaltante e, a quanto pare, ci riesce anche bene! Rispetto all'originale non può ovviamente ripresentare la medesima carica di innovazione ma ritornano tanti pregi come la possibilità di risolvere le situazioni in una varietà di modi e la conseguente sensazione di libertà.
Media voto: 8.9
Street Fighter III: Third Strike Online Edition (XBLA)
Il terzo episodio del filone principale della celeberrima saga di picchiaduro è stato anche uno dei più controversi per via della sua accesissima vocazione hardcore. La tecnica nei combattimenti è ritenuta esasperata da alcuni ed il risultato fu una popolarità inferiore a quella dei predecessori. Gli assi del picchiaduro, tuttavia, lo hanno sempre tenuto in grande considerazione, al punto da giustificare questa riproposizione che giunge nei servizi online di Microsoft e Sony, con alcuni miglioramenti e l'imprescindibile possibilità di confrontarsi a distanza. Un must, ma non per tutti.
Media voto: 8.8
Hole in the Wall (KINECT)
Chi di voi bazzica su Cartoon Network potrebbe essere incappato in una trasmissione omonima in cui dei concorrenti vengono "attraversati" da pannelli con incisa un sagoma. Per passare i turni, essi dovranno assumere esattamente la posa intagliata per non essere brutalmente travolti. Dato che il Kinect è prima di tutto una telecamera, gli risulta quantomai banale prestare i propri servigi ad Hole in the Wall. Peccato che il gioco sia limitato come pochi, nonostante l'idea, nella sua semplicità, sia comunque azzeccata.
Media voto: 5.5
Hamilton's Great Adventure (PSN)
Conosciuto già qualche mese sui sistemi Windows, questo titolo della Fatshark è un peculiare ibrido tra platform e puzzle-game in cui ci tocca controllare un simpatico emulo di Indiana Jones. La componente action, in realtà, è ridotta all'osso ed il succo del gameplay è costituito da una miriade di puzzle da affrontare percorrendo delle caselle. Ce n'è abbastanza per far sudare copiosamente le vostre meningi, ma per gli amanti del genere potrebbe risultare un titolo valido.
Media voto: 7.1